fbpx

Instagram

Seguimi!

Home Decor Lifestyle

La mia tavola di Natale

Dicembre 18, 2017

Da amante delle feste e degli allestimenti ma soprattutto del Natale invito sempre tutta la mia famiglia a trascorrere le feste a casa mia.

E’ tradizione ormai che mia madre insieme a mia nonna si occupano di preparare la cena ed il pranzo di Natale  ed io, invece, mi dedico ad apparecchiare la tavola.

Come per il resto dell’allestimento di casa non amo spaziare con i colori, piuttosto sono legata sempre al mio tartan che mi trasmette calore e quest’anno ho aggiunto un tocco di dorato con le posate.

Questa è la tavola che ho pensato per queste feste, vi lascio qualche scatto…

Ho posizionato i Runner scozzesi (che feci cucire per il battesimo di Raffi che fu sempre durante le feste natalizie) sulla tavola nuda, i piatti color crema smerlati e dalla linea romantica e le posate dorate che trovo molto eleganti.

Al centrotavola una composizione di rami di pino e fiori rossi ed un paio di candele per rendere tutto più magico.

Come decorazione ho usato delle fettine di arancia che ho cotto in forno e che poi ho sparso sul tavolo… lasciano un profumo gradevolissimo.

Infine ho legato il tovagliolo con un nastrino di velluto  rosso dove verrà posizionato il cartoncino con il nome dell’invitato e l’ho adagiato nel piatto.

E voi come avete apparecchiato la vostra tavola?

    Instagram

    Seguimi!