fbpx

Instagram

Seguimi!

Lifestyle Pharma&Beauty Salute e Benessere

Prendersi cura del proprio corpo ad ogni età: vi racconto la mia esperienza.

Aprile 18, 2019

Ecco come è cambiata la mia skincare durante gli anni.

Quando ero una ragazzina ho sempre sottovalutato quanto fosse importante prendersi cura del proprio corpo, non prestando interesse all’utilizzo quotidiano di creme ed olii per idratare e nutrire la pelle. Non credevo fosse necessario, come se l’utilizzo o meno di questi prodotti non avrebbe cambiato l’aspetto della mia pelle.

Ammetto anche che ho sempre pensato di non averne bisogno, avendo io una pelle molto elastica che per fortuna ho ereditato da mia mamma- ed anche abbastanza tonica grazie alla danza classica- per cui non ho mai sentito la necessità di prendermi cura di più di me stessa.

Crescendo e diventando una donna il mio corpo è iniziato a cambiare; sono arrivate le prime avvisaglie di una pelle molto secca e gli inestetismi cutanei si facevano sempre più evidenti.

Solo con l’arrivo delle due gravidanze devo dire che è nata in me la voglia di coccolarmi un po’ di più.

Adoravo mettere l’olio di mandorle sul pancione dopo la doccia e da subito ho notato che la mia pelle era più liscia e morbida ed io mi sentivo bene.

L’ho fatto per tutti i novi mesi di gravidanza dopodiché con la nascita dei miei figli ho iniziato di nuovo a curare di meno il mio corpo.

Ero totalmente presa dai nuovi ritmi da neo-mamma che tutte le mie energie erano rivolte solo ed esclusivamente verso i miei figli.

Il tempo da dedicare a me stessa era sempre meno per cui fare una doccia con calma o dedicarmi una skincare approfondita era diventato un lusso figuriamoci se riuscivo a spalmarmi una crema per tutto il corpo… le volte in cui ci riuscivo si contavano sulle dita di una mano, ma so che in tante mi capirete!

In concomitanza a tutto questo, sempre per i medesimi motivi, avevo anche rallentato gli allenamenti di danza e così mi sono ritrovata con una pelle che mi chiedeva aiuto: disidratata e poco tonica.

Da quel momento è avvenuta la svolta, ho ripreso la sana abitudine di dedicare il tempo necessario alla mia beauty routine.

Sono partita dal viso detergendolo e idratandolo tutti i giorni mattina e sera e subito dopo ho iniziato nuovamente a curare il mio corpo.

Pian piano, giorno dopo giorno e crema dopo crema mi si è aperto un mondo. Mi sono appassionata sempre di più al tema skincare ed ho iniziato a provare diversi prodotti.

Gli ultimi che sto provando fanno parte della linea ACTION BODY di Mediterranea Cosmetics, una linea che idrata e nutre la pelle in profondità, contrastando l’invecchiamento cutaneo.

Nello specifico sto adoperando tre prodotti; la Crema Corpo Antietà, lOlio Corpo Elasticizzante e lo Scrub Corpo Effetto Seta.

 

Mi sono innamorata in primis del loro elegante profumo che avvolge il corpo per tutta la giornata, ma soprattutto sono rimasta entusiasta della loro efficacia.

L’olio e la crema li uso praticamente tutti i giorni: come primo passaggio applico l’olio dopo la doccia ancora sulla pelle umida, così agisce meglio e successivamente la crema.

Entrambi i prodotti si assorbono molto facilmente, facendo risultate la pelle levigata ed elastica, ed in più la crema dona un effetto luminoso grazie alla sua texture leggermente perlata.

Sono piacevoli al tatto e regalano una sensazione di benessere unica.

Lo Scrub emolliente riesco a farlo una volta a settimana, in particolare nel weekend, ma sarebbe perfetto farlo due volte.

A base di sale rosa e oli pregiati è indicato per tutti i tipi di pelle e favorisce l’eliminazione delle cellule morte fornendo nutrimento e idratazione.

Tutte le volte che lo faccio ho la pelle liscia e morbida come la seta.

Il mio momento di coccole ormai è diventato necessario, tutte le sere dopo che ho dato il bacio della buona notte ai bimbi, mi concedo un po’ di tempo da dedicare a me stessa.

Doccia calda e rilassante, applico le mie creme ed intanto ascolto la mia musica preferita prima di infilarmi il pigiama.

In quel momento non ci sono per nessuno, è un momento che ormai aspetto con gioia e difficilmente ci rinuncio.

A ringraziarmi ormai non è solo il mio corpo ma anche la mia mente perché durante questi momenti di bellezza riesco a staccare la spina, a scaricare lo stress che si accumula durante tutta la giornata e vado a nanna più serena e rilassata.

E voi avete una vostra beauty routine?

Potete provare anche voi i prodotti acquistandoli sul sito dedicato www.mediterranea.it

Digitando il codice iniziativa IOL1 nell’apposito spazio in home page potrete avere 10€ di sconto su una spesa di 50 €

Post in collaborazione con Mediterranea

 

    Instagram

    Seguimi!