fbpx

Instagram

Seguimi!

Lifestyle Viaggi con i Bimbi

Vacanze di Pasqua A Gaeta | Cosa vedere e dove alloggiare con Novasol

Aprile 25, 2019

Anche quest’anno per festeggiare la Pasqua abbiamo organizzato un lungo weekend fuori porta.

Di solito trascorriamo le vacanze di Natale a casa, insieme a tutta la famiglia mentre per le vacanze di Pasqua ci dedichiamo passeggiate all’aperto, visite turistiche e giornate al mare.

 Inauguriamo sempre la bella stagione organizzando proprio dei weekend al mare; assaporando così Il primo sole, i gelati, i tramonti e le corse in riva al mare.

Tutto questo devo dire che mi era mancato ed era mancato tanto anche ai bimbi che appena arrivati in spiaggia si sono sbizzarriti più che mai.

Per le vacanze di Pasqua abbiamo scelto come località Gaeta, come l’anno scorso, proprio perché siamo stati benissimo.

Conosciamo bene la zona ed abbiamo la fortuna di averla a pochi chilometri da casa, per cui capita di fare diversi weekend durante l’anno.

La costa laziale insieme alla costiera amalfitana è il nostro luogo del cuore, ci venivamo già quando io e mio marito eravamo fidanzati ed ora ci ritorniamo con molto piacere con i nostri figli.

Spiaggia ampia ed mare basso sono 2 elementi a misura di bimbo e poi ci sono tanti spazi verdi con le giostrine per farli giocare… è  sicuramente una meta ideale per le famiglie.

Dove soggiornare?

Noi abbiamo pernottato in una casa vacanza fantastica a due passi dal mare. Una casa molto grande e con tutti comfort, che ci ha permesso di trascorrere le feste insieme anche ai miei fratelli.

La villa si trova su Novasol.it, un sito molto pratico con una grande selezione di case vacanza dove è possibile scegliere soluzioni in tutta Italia e anche all’estero.

È la prima volta che scegliamo Novasol per le nostre vacanze e ci siamo trovati benissimo, sarà sicuramente la prima di una lunga serie di soggiorni.

La casa vacanze è situata in un parco privato con altre villette accanto, proprio a due passi dal mare.

Nell’istante in cui siamo entrati siamo rimasti subito rapiti da alcuni elementi in stile balinese che ci hanno riportato con la mente e con il cuore al nostro viaggio di nozze.

Inutile negarlo, oltre al fascino di Bali la villa offre tantissime opportunità per trascorrere una vacanza da sogno.

Ci sono diversi spazi esterni e terrazzi tutti con una bellissima vista, inoltre la casa è sviluppata su 2 piani entrambi con cucina abitabile, camere da letto e bagni per cui può tranquillamente ospitare anche due famiglie affiatate.

Ad esempio io ci ritornerei molto volentieri con i miei genitori.

La cosa più bella della casa è assolutamente il giardino che la circonda dove protagonista è una fantastica piscina. Intorno diversi lettini dove poter prendere il sole e un imponente gazebo stile balinese dove poter riposare al fresco.

Purtroppo non abbiamo potuto godere di questa meraviglia fino in fondo perché il clima non ci è stato d’aiuto e ci ha regalato per queste vacanze di Pasqua una sola giornata di sole e altre invece di vento e pioggia.

Nonostante il cattivo tempo ci siamo divertiti tantissimo, la fortuna di avere una famiglia affiatata è anche quello di riuscire a star bene con poco.

Siamo riusciti ad organizzare diversi giochi nel grande salone, abbiamo mangiato tutti insieme intorno al lungo tavolo di legno, abbiamo visto dei film, abbiamo chiacchierato tanto ma soprattutto abbiamo riso come facciamo sempre quando siamo insieme, proprio come quando siamo a casa.

Il bello di Gaeta è che ti offre sempre tante cose interessanti da fare sia se si è in coppia sia con la famiglia.

Oltre ai bagni nelle acque limpide del mar Tirreno, assolutamente da non perdere sono:

⁃ Una passeggiata sul lungo mare dove potete vedere il caratteristico porto ed il grande veliero antico
Una visita a Gaeta vecchia dove potete gustare un buon gelato o fare un aperitivo
Salite sul Monte Orlando per godere di una vista mozzafiato di tutta la costa
La Chiesa di San Giovanni a Mare ed il Il Duomo di Sant’Erasmo
La Grotta del Turco; Una delle attrazioni più belle che si possono visitare a Gaeta è si trova in una delle tre strette fenditure di Monte Orlando.
Serapo; il suo lungo mare e le sue spiagge bianche
L’Ariana; una delle baie più incantevoli della costa, raccolta e ben protetta dai venti. Ci sono delle strutture balneari belle e con tanti servizi per le famiglie; le nostre preferite Bahia Blanca e l’EDEN

Se amate girare e scoprire posticini nuovi allora non perdetevi anche Sperlonga e Terracina con i loro centri storici caratteristici e stradine particolari, ma anche Formia sicuramente più piccolina ma tanto deliziosa.

E voi avete già prenotato le vostre vacanze?

Gaeta potrebbe essere sicuro una delle vostre scelte.

    Instagram

    Seguimi!