fbpx

Instagram

Seguimi!

Lifestyle

È arrivato il momento di darci un taglio!

Febbraio 13, 2019

Sono giorni che mi frulla in testa l’idea di dare un taglio netto ai miei capelli.
Tutto nasce dal fatto che nell’ultimo mese mi sono ritrovata la testa divisa completamente a metà; la base molto molto riccia (che è poi la vera natura dei miei capelli) e le punte del tutto lisce.

Non mi è mai capitato in tutta la mia vita di averli così rovinati e questo mi ha molto sconfortata soprattutto perché sono stata sempre attenta alla cura dei miei capelli.

Le cause possono essere molteplici;
Una schiaritura troppo aggressiva, il susseguirsi di trattamenti alla keratina, gli strascichi del post gravidanza e allattamento che già al primo figlio mi avevano creato vari disagi ai capelli, ma anche lo stress che ed il periodo climatico.
Meglio sarebbe dire che probabilmente la causa non è altro che tutti questi piccoli fattori messi insieme.

Insomma, ho deciso di darci un taglio.

Mi sono molto confrontata con voi, con le mie amiche e soprattutto con il mio parrucchiere, mi avete dato tanti consigli.
Tagliandoli andrò ad eliminare tutta la parte di capelli rovinata e cercherò di recuperare il prima possibile la mia natura riccia.

E se devo esser sincera, l’idea di tagliarli (nonostante il fatto che ci ho messo tanto tempo a farli crescere) non mi dispiace affatto!
Sarebbe davvero inutile averli così lunghi ma del tutto rovinati, per cui ho cercato sul web qualche ispirazione e mi sono innamorata del carrè lungo che è di gran moda negli ultimi anni.

Questo taglio credo sia perfetto per me perché è facile da portare e non è troppo impegnatino e poi non essendo tanto corto, mi permetterà sia di avere i capelli lisci senza temere che si gonfino troppo, sia di ridare ai miei ricci naturali la loro anima… o almeno lo spero.

Ecco alcune foto di carrè lungo, o meglio conosciuto come Long BOB, sia nella versione liscia che riccia.

Adoro questo taglio, lo trovo molto raffinato ed elegante e spero di aver fatto la scelta giusta per i miei capelli!

Ci aggiorniamo domani con il nuovo look.

    Instagram

    Seguimi!