fbpx

Instagram

Seguimi!

Lifestyle Wedding

Sposarsi a San Valentino

Febbraio 8, 2019

Sposarsi a San Valentino? 

Potrebbe essere un’idea fantastica per coronare il sogno di una vita nel giorno più romantico dell’anno.

Negli Usa è diventata un’usanza per pochi: ogni anno infatti solo 14 coppie hanno l’onore di potersi sposare all’ottantesimo piano dell’Empire State Building di New York proprio nel giorno dedicato agli innamorati.

Ma c’è chi invece dice il contrario.

Da una ricerca guidata dall’Università di Melbourne, in Australia, pubblicata sulla rivista Journal of Population Economics emerge che Le coppie che scelgono questa data per dirsi il fatidico sì hanno più probabilità di divorziare.

Io non sono per nulla scaramantica, ma sta di fatto che per festeggiare il matrimonio prediligo il periodo che va da maggio a settembre ed il mese preferito in assoluto è giugno, non a caso mi sono sposata il 22/06/2013.

Se potessi mi risposerei ogni anno, precisiamolo sempre con mio marito eh, ma  mi piacerebbe rifarlo ogni volta in un periodo diverso! Ad esempio mi piace tantissimo il matrimonio celebrato a dicembre; è magico proprio perché il Natale regala un’atmosfera meravigliosa.

Adoro gli allestimenti e gli addobbi floreali che si fanno ai matrimoni ed è anche per questo che, quando posso, affianco una Wedding Planner.

Creare quella che sarà la cornice di un quando perfetto mi emoziona ogni volta.

Ecco le ispirazioni per un matrimonio a San Valentino dove il protagonista principale è l’Amore ed i colori predominanti sono il rosso e le sfumature del rosa.

 

Non c’è bisogno di eccedere con i cuori, il tema si può ricreare anche solo con gli accostamenti di colore.

Ovviamente queste ispirazioni sono perfette per San Valentino, ma si adattano anche ad un matrimonio in pieno autunno o inizio primavera… insomma in qualsiasi periodo proprio perché rappresentano l’AMORE e l’amore si celebra tutto dell’anno.

 

[ Le immagini sono state prese da Pinterest]

    Instagram

    Seguimi!