fbpx

Instagram

Seguimi!

Lifestyle Viaggi con i Bimbi

L’isola di Ischia | La vacanza perfetta tra relax e divertimento per le famiglie

Maggio 25, 2019

Anche per questo weekend abbiamo sfidato il tempo e siamo partiti per Ischia nonostante il meteo portasse nuvoloni e qualche strascico di pioggia.

Avevamo in programma questa mini vacanza già da un bel po’ , considerando che a metà Maggio, solitamente, già abbiamo fatto qualche giorno di mare.

Ed invece no… questa primavera tarda ad arrivare ed invece di regalarci giornate con un clima mite e piene di sole per ora ci ha portato solo pioggia e freddo.

Siamo dunque partiti lo stesso per la nostra bellissima isola Napoletana e abbiamo trascorso ad Ischia 3 giorni  molto belli.

Oltre ad ammirare la bellezza dell’isola che in parte già conosciamo, poiché non era la nostra prima volta, abbiamo approfittato per staccare la spina e rilassarci.

Soprattutto RILASSARCI

Ed infatti abbiamo scelto una struttura che ci permettesse in primis di allentare le tensioni accumulate in settimana e quindi di riposare.

Il FAMILY HOTEL LE CANNE offre alle famiglie con bambini tanti servizi studiati apposta per loro per rendere una vacanza a Ischia davvero speciale.

L’hotel si trova a Forio in una zona molto tranquilla, è circondato da tanto verde ed è dotato di uno spazio giochi per i più piccini, una grande piscina all’aperto ed anche una zona spa ideale ad ospitare famiglie con bambini di ogni età.

La cosa fantastica è stata il mini club che ha permesso, sia a me che a mio marito, di poterci dedicare del tempo per stare da soli.

Raffi era molto entusiasta di giocare con le animatrici, insieme ad altri bimbi, e così facendo io ed Antonio ci siamo alternati con Riccardo.

Sono riuscita, così, a godermi un massaggio total body super rilassante e a fare la sauna… un momento fantastico che avrei voluto non finisse mai.

Oltre alla piscina esterna, la struttura, ha un’altra piscina nella zona spa di acqua termale e la cosa bella è, che è aperta anche per i bimbi per alcune ore della giornata.

Trascorrere qualche ora in spa ci ha aiutato a combattere i malanni di questa stagione.

Io sinceramente sono rinata.

Ischia è famosa soprattutto per le acque del mare che hanno grandissime proprietà  terapeutiche, per questo sull’isola troverete vari stabilimenti termali che si occuperanno del vostro benessere.

Ischia è un’isola bellissima ed è anche molto grande per questo c’è tanto da vedere e da fare.

Potrete fare delle vacanze in pieno relax ma anche super mondane e divertenti.

Ad Ischia  troverai spiagge indimenticabili, sorgenti termali a cielo aperto, storia, arte e natura.

Le spiagge di Ischia

La Baia di Sorgeto a Ischia vi offre la possibilità di fare un bagno in una sorgente di acqua termale calda che si incrocia con quella marina

Perfetta per le famiglie è la spiaggia di Chiaia a Forio, poiché è la più grande e la più comoda dell’isola.

La Baia di San Montano dove troverete acqua limpidissima e sabbia dorata.

Cosa visitare

Il bellissimo Castello Aragonese, costruito nel 474 a.c. dai Greci, trasformato nel corso dei secoli nella caratteristica fortezza visibile ancora oggi e collegato al resto dell’isola dal caratteristico ponte.

Torrione di Forio, punto strategico dal quale venivano fatti gli avvistamenti; dal torrione infatti partiva l’avvertimento di pericolo in caso di invasione, per questo per gli ischitani è sempre stato simbolo di protezione.

Chiesa del Soccorso di Forio, una chiesa bellissima a picco sul mare, dal tipico colore bianco delle costruzioni mediterranee.

Infine non potete lasciare Ischia senza visitare il caratteristico Borgo di Sant’Angelo, con le sue case colorate, i tavoli all’aperto e i negozi di souvenir.

Di sera è molto carino passeggiare per il lungo mare di Casamicciola, di Forio e di Lacco Ameno e gustare un ottimo gelato.

Come raggiungere l’isola

L’isola è raggiungibile tramite aliscafi o traghetti, imbarcandosi da Napoli, presso il porto di molo Beverello o quello di Mergellina o Calata Porta di Massa oppure da Pozzuoli come abbiamo fatto noi.

E allora se non avete mai visitato Ischia cosa state aspettando ?

Noi non vediamo l’ora di ritornarci.

    Instagram

    Seguimi!