fbpx

Instagram

Seguimi!

Lifestyle Viaggi con i Bimbi

Fasano, il cuore della Puglia

Giugno 19, 2018

Questo fine settimana abbiamo avuto la possibilità di ritornare in Puglia, precisamente a Fasano dove abbiamo trascorso due giorni meravigliosi. Ad agosto siamo stati in Salento per la vostra prima vacanza in 4 e siamo rimasti molto affascinati, infatti siamo partiti con tanto entusiasmo questa volta per scoprire una nuova meta pugliese.

Siamo stati ospiti di una famiglia davvero speciale, Emanuela e Luigi con il loro piccolo Alessandro ci hanno fatto sentire a casa, coccolandoci e curando il nostro soggiorno nei minimi particolari.

Loro gestiscono della case vacanza una più bella dell’altra, tutte arredate con gusto seguendo lo stile del posto. La nostra casetta Dimora del faso si trova in un palazzo antico in stile pugliese proprio nel cuore di Fasano, nella zona pedonale del centro storico… incantevole.

La casa mi ha rapita subito, così come i vicoli che abbiamo percorso per arrivarci… ogni angolo, ogni scorcio ha qualcosa di caratteristico da fotografare.

Il nostro weekend è iniziato con il giro allo zoo safari, un vero spasso per i piccoli ma anche per i grandi. Con la macchina si percorrono diverse aree dove è possibile vedere leoni, tigri, zebre e tanti altri animali. La scena più divertente è stata di sicuro quando si sono avvicinati al finestrino per un saluto, la faccia di Raffi è stata buffissima.

Dopo il giro con la macchina si può entrare al parco divertimenti Fasanolandia, il biglietto intero per entrambi le attrazioni è di 24€ a persona e per i bimbi è gratuito. Nel parco ci sono diversi luoghi di interessi carini per i bimbi, all’acquarium abbiamo assistito allo spettacolo dei  leoni marini e subito dopo siamo andati al teatrino per vedere Pinocchio.

Per fare la pappa ci sono  diversi punti ristoro ed èanche possibile mangiare all’aperto la propria colazione al sacco grazie a delle aree pic-nic attrezzate.

Dopo una doccia veloce a casa abbiamo fatto una passeggiata per le stradine di Fasano dove era tutto in fermento per la festa patronale. (Se volete soggiornare in questa zona vi consiglio di prendere in considerazione le date del 16-17 giugno a cavallo con questa festa molto caratteristica)

Durante la festa patronale c’è la La Scamiciata

(qui tutte le info al riguardo.)

 

Il giorno dopo ci siamo rilassati per qualche ora al mare, siamo andati sotto consiglio di alcuni amici a Capitolo in provincia di Bari. Troverete spiagge libere, lidi super attrezzati ed un mare meraviglioso ma purtroppo durante questo weekend a causa del vento era molto agitato. Noi siamo stati Bambù  un bellissimo lido con tutti i comfort, i bimbi si sono divertiti tanto ed io come mio solito mi sono fatta prendere la mano ed ho fatto tante foto… eccole tutte per voi!

Il pomeriggio ad aspettarci, con grande sorpresa, c’era un carinissimo calessino (tipico veicolo pugliese) che ci ha portati a Savelletri, un paesino di pescatori delizioso dove abbiamo fatto una passeggiata prima che calasse il sole.

È stata un’esperienza davvero simpatica da fare.

Prima di ritornare a Fasano per la cena ci siamo fermati sulla spiaggia di Savelletri  dove abbiamo ammirato il tramonto su una distesa verde che costeggiava il mare. È stato un momento magico, la luce del sole che calava accompagnava le risate e le corse dei bimbi sul prato.

Impossibile non immortalare questi momenti  e grazie a Manu e Luigi abbiamo anche la nostra foto ricordo.

Sarei rimasta volentieri altri 2-3 giorni, ma si sa, le cose belle finiscono in fretta e questo weekend è davvero volato.

Avrei voluto vedere anche altri paesini e fare altre tappe  (tutte quelle che mi avete suggerito) ma con i bimbi i ritmi sono diversi e non siamo riusciti a fare tutto.

Ci siamo ripromessi, però, di ritornarci presto e di visitare nuove mete di questa bellissima regione.

    Instagram

    Seguimi!