Instagram

Seguimi!

0
Kids Lifestyle

Festa tema Dinosauro: buon compleanno Raffi!

Settembre 28, 2018

Per il quarto compleanno di Raffaele abbiamo voluto organizzare una grande festa proprio perché essendo nato ad agosto non ha mai avuto il piacere di spegnere le candeline e di divertirsi insieme ai suoi amici più cari.

Abbiamo festeggiato solo al 1 compleanno, ma lui ovviamente non ricorda nulla; la prima festa è più per i genitori che per i bimbi in se per se, mentre durante il 2 e 3 compleanno eravamo in vacanza per cui ha festeggiato solo con me ed il suo papà.

Raffi è nato il 14 agosto, nel pieno delle vacanze e se da un lato può essere una cosa positiva perché festeggia ogni volta in un posto diverso, dall altro non sapeva cosa significasse avere l’affetto della famiglia e degli amici nel giorno del suo compleanno.

Frequentando la scuola e di conseguenza andando alle feste dei suoi amici di classe ha iniziato a chiedermi con grande tenerezza “mamma ma la mia festa quando viene?” e così quest’anno abbiamo realizzato il suo desiderio; una mega festa di compleanno tutta per lui.

Il tema della festa non poteva non essere il Mondo dei Dinosauri che lui ama più di ogni cosa; Pensate che guarda Jurassic Park almeno una volta al giorno.

Abbiamo deciso di festeggiare da SweetHome eventi  una sala eventi a metà strada tra casa e scuola in modo che fosse vicina a tutti gli invitati. Avevo già sentito parlare benissimo di questa struttura, avevo visto delle foto, ma non c’ero mai stata in prima persona. Valentina, l’organizzatrice delle feste da Sweethome, mi è piaciuta fin da subito, non mi è servito dirle tanto, ha capito subito le idee che avevo in mente e che erano in sintonia con le sue e le ha messe in pratica realizzando così il sogno di Raffi.

Appena arrivati siamo rimasti subito spiazzati; la colonna sonora di Jurassic Parck ci ha accolto da prima che entrassimo in sala e Raffi non riusciva a credere alle sue orecchie, mi ha guardato tutto emozionato con gli occhi che brillavano di gioia. Quando siamo entrati lo stupore è cresciuto ancora di più, tutto era stato allestito in maniera impeccabile riproducendo un’atmosfera preistorica da sogno.

Il tavolo della torta era decorato con foglie, tronchi, felci, pezzi di legno, strutture di palloncini a forma di dinosauri e lucine, ma l’allestimento continuava anche all’esterno della struttura sempre tutto in coordinato. 

I bimbi erano tutti presissimi ed entusiasti, l’animazione è riuscita a coinvolgerli dall’inizio alla fine con tante cose interessanti e divertenti; hanno giocato sui gonfiabili, hanno assistito ad uno spettacolo di magia, hanno fatto un laboratorio a tema realizzando un copricapo a forma di dinosauro, hanno ballato e riso tantissimo.

Party Factory non solo ha intrattenuto i bimbi in maniera eccellente, hanno anche realizzato le strutture di palloncini a forma di dinosauro e sono stati capaci di coinvolgere anche noi adulti. 

Abbiamo infatti ballato, riso e mangiato bene e anche tanto; il buffet (sia salato che dolce) è stato curato nel dettaglio ed insieme al servizio è stato ottimo.

La parte grafica è stata curata dal team Regina che ha disegnato un logo fantastico; Tre dinosauri super buffi e colorati… Raffi è impazzito quando li ha visti.

 

Hanno realizzato per noi il kit party dei sogni che conteneva gli inviti, un quadretto con il disegno simbolo della festa che ora conserviamo in cameretta, adesivi da applicare alle bottigline d’acqua e succhi di frutta, bustine di popcorn, cake topper, chupa-chups e dei dinosauri di stoffa con gli smarties da dare come regalino a tutti i bimbi che hanno partecipato alla festa.

Regina realizza tutto a mano con grande cura e passione: loro disegnano favole e cuciono poesie.

Oltre ai dinosauri di stoffa Raffi ha regalato ai suoi amici anche le fantastiche macchinine di SUPER ZINGS che trovate in edicola e nei negozi di giocattoli, hanno così apprezzato che qualcuno ha fatto il bis!

Dopo che Raffi ha spento le candeline sotto gli occhi felici di tutti, la festa si è conclusa con il volo dei palloncini che i bimbi hanno lasciato all’unisono esprimendo un desiderio.

Il mio è stato quello di augurare a Raffi una vita piena di felicità, di essere sempre circondato da tanto affetto ma soprattutto di poter ammirare per sempre i suoi occhi vispi ed emozionati proprio come lo erano il giorno della sua festa.

Non mi resta che ringraziare tutti voi che ci regalate sempre belle parole e Grazie a tutte le persone ed i bimbi che hanno partecipato alla festa  di Raffi rendendo  quel giorno davvero speciale e  che ricorderemo per sempre!

    Instagram

    Seguimi!

    Cari visitatori ho attivato il negozio online! Fai click su SHOP per vedere i miei prodotti Ignora