Instagram

Seguimi!

0
Lifestyle

La mia camera da letto in stile provenzale

Ottobre 30, 2018

Tutti abbiamo la camera del cuore, quella che ci rappresenta appieno e nella quale passeremmo ore ed ore a rilassarci.

La mia stanza preferita è la camera da letto; semplice, romantica e luminosa. 

Mi sono innamorata di lei fin da subito, da quando siamo entrati per la prima volta nel mobilificio dove l’abbiamo acquistata ed ancora oggi mi piace tantissimo.

Non cambierei nemmeno una virgola di come è arredata, ha tutto quello che ho sempre desiderato; Un grande armadio, la toletta con il suo sgabello ed una carta da parati a righe, semplice ma che completa il tutto.

L’abbiamo arredata totalmente scegliendo lo stile provenzale (di cui eravamo e siamo tutt’ora innamorati) affidandoci al nostro mobiliere di fiducia, circa 7 anni fa.

Le tonalità scelte sono chiare e naturali che rendono la camera elegante e luminosa al tempo stesso, anche perché non avendo una stanza molto ampia, le tinte pastello le danno un tocco in più di luminosità.

Tutti i mobili sono stati prodotti in maniera artigianale ed infatti non hanno un marchio preciso. Sono stati realizzati dal falegname del mobilificio di che si chiama CHIANESE MOBILI. Abbiamo fatto questa scelta soprattutto poiché gli arredi dovevano avere delle misure precise e rientrare in determinati spazi, proprio perché come vi dicevo la camera è abbastanza piccola.

Il trittico -comò e comodini- li abbiamo scelti sempre di tonalità calda preferendo il colore nocciola e sono un vero gioiellino. Mentre armadio e toletta, anche loro in coordinato, sono stati realizzati panna con dei dettagli grigi.

Tutti gli accessori che vedete in camera come le cappelliere poggiate sul comò e sui comodini sono un ricordo del matrimonio. Le scatole grandi azzurre erano posizionate all’ingresso della chiesa con i fiori all’interno mentre quelle piccoline sono state riempite con il riso da dare agli invitati. I cuori porta candela invece erano posizionati sui tavoli in villa come cavalieri e riportavano ognuno il nome di un tavolo.

La grande tela che mi vede protagonista nel giorno del mio matrimonio fu un regalo del mio fotografo e mi piace tantissimo oltre al fatto che si abbina perfettamente ai colori della camera. La tenda bianca di lino ed uncinetto, invece, è opera di mia mamma e di mia nonna, l’hanno cucita con le loro mani e quindi ha per me un valore inestimabile.

Amo comprare sempre lenzuola nuove e le scelgo puntualmente romantiche e con colori delicati in modo da rendere tutto coordinato.

Queste rosa che vedete e vestono il letto in questi giorni sono di Dreamin101; copripiumino  e federe in seta abbinati. Le Altre lenzuola le acquisto sempre su Westwing o Ikea e a breve metterò quelle natalizie… non vedo l’ora.

E la vostra stanza preferita quale è, scrivetemelo qui… sarò felice di leggervi.

    Instagram

    Seguimi!

    Cari visitatori ho attivato il negozio online! Fai click su SHOP per vedere i miei prodotti Ignora