fbpx
Lifestyle

La natura non è mai stata così elegante, arredare secondo la palette colori di verde e oro.

Aprile 8, 2020

Se dovessimo pensare a un posto rilassante che ci metta in pace con il mondo, sono certa che la maggior parte di noi sceglierebbe la natura.

Oggi le piante non sono mai state così di moda, forse per la nascita e la repentina diffusione delle plantinfluencer o forse perché la natura ha sempre il suo ineguagliabile fascino.

Grazie ai preziosi consigli delle plantinfluencer abbiamo capito che le piante non vanno solo in balcone, che a seconda dell’ambiente esiste la pianta giusta e soprattutto per ogni pianta serve il giusto ambiente.

Abbiamo capito che se le coccoliamo loro avranno modo di risponderci e ricambiare le attenzioni donandoci fiori bellissimi e foglie lucenti.

In ambito architettonico molte volte si usa impropriamente la parola verde per indicare la vegetazione; e viste le nuove mode è da qui che probabilmente nasce l’ultima tendenza in fatto di arredamento, l’uso del verde in abbinamento all’oro per dare carattere, luce ed eleganza.

E se abbiamo il pollice nero? Se viviamo in un piccolo appartamento?

Niente paura basterà scegliere i giusti accessori per poter ottenere lo stesso effetto, un ambiente rilassante e ricercato.

Tessile con fantasia vegetale per tutti gli ambienti della casa o in tinta unita nella palette colori delle foglie di una
Monstera Deliciosa, dettagli in oro e qualche elemento naturale in legno o marmo è questa la ricetta.

Non è necessario stravolgere tutto l’arredamento comprando dei nuovi mobili perché è un abbinamento che riesce ad adattarsi a quasi tutto. Si potrebbero ritinteggiare le pareti o acquistare qualche oggetto.

Vediamo in dettaglio quali sono gli elementi essenziali per ricreare lo stile:

Per una tavola verde oro:

Sottopiatti a forma di foglia
Posate dorate
Tovaglia e tovaglioli in lino
Sottopiatti in rattan

                 

Per il soggiorno basterà acquistare:

un pouf  color beige
una coperta in ciniglia verde
riprendere il colore in dei cuscini per il divano o nelle tende