fbpx
Moda

La moda ai tempi del corona virus!

Aprile 8, 2020

In tempi come questi che stiamo attraversando è facile buttarsi giù e lasciar prevalere la negatività.

Ed è anche legittimo, dato che ormai i nostri giorni sono pieni di notizie ben poco piacevoli provenienti da tutto il modo ed è difficile conservare la speranza e reagire con positività. 

Tuttavia, è importante farci forza e concentrare le nostre energie sulle attività che più ci piacciono e che ci fanno stare bene.

Il tutto a casa ovviamente!

È proprio questo il momento di cacciare fuori tutto ciò che avremmo sempre voluto fare, ma non ne abbiamo mai avuto il tempo. 

Ed eccoci qui, tutte a cimentarci in nuove ricette, a fare maratone di film, o semplicemente a poltrire in pigiama!

Ma tutti abbiamo passioni diverse e per chi, come me, ha la passione per il mondo della moda, ecco alcuni suggerimenti su come “condire” le proprie giornate con un pizzico di fashion.

Andiamo direttamente al dunque.

Ovviamente una delle prime cose a cui pensiamo quando parliamo di moda sono le sfilate!

E come non essere d’accordo?!

Di certo la sfilata è uno degli eventi più attesi per chi adora la moda.

 

Per cui, chi ama seguirle non può non andare su vogue.it dove si possono vedere tutte le collezioni di migliaia di brand e, a volte, proprio il video della sfilata, per immergersi bene nell’atmosfera!

Se volete essere aggiornate sulle ultime novità arrivate direttamente dalla passerella, è sicuramente ciò che fa per voi.

 

Oltre al sito internet esiste anche l’app gratuita “vogue runway” in cui sono presenti gli stessi conetnuti.

È meglio che vi avvisi però, l’archivio è talmente pieno che c’è il rischio di perdersi!

Tra le impeccabili silhouette delle creazioni Armani e le stampe semplicemente uniche di Versace, non ricorderete neanche più chi siete!

Per chi invece non se la sente proprio di abbandonare piattaforme come Netflix o Amazon Video (credetemi, vi capisco!) sarà felice di sapere che queste sono ricche di contenuti sull’argomento!

Ci sono film, documentari e anche reality shows che riguardano la moda.

Uno di questi ad esempio è Next in Fashion, una competizione tra stilisti, che vi catturerà dal primo momento e non vedrete l’ora di continuare a vedere tutti gli episodi e scoprire come si evolve la gara!

Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta, per cui togliamolo questo imbarazzo e guardiamoli tutti!

Possibilmente con qualcosa di buono da sgranocchiare! 

Altro passatempo piacevole potrebbe essere leggere giornali di moda online, da Vogue ad Harper’s Bazaar, da Fashion Magazine ad Elle, chi più ne ha, più ne metta! Fortunatamente, anche se siamo tutti relegati in casa, i contenuti online non si fermano mai e ce n’è davvero per tutti i gusti. 

E poi arriviamo alla mia parte preferita.

Un modo perfetto per intrattenerci è aprire l’armadio…

Sì, avete capito bene, aprite quella porta!

 

Anche se dovesse esplodere per tutto quello che c’è dentro, anzi meglio così, già che vi trovate date una bella sistemata, non c’è momento migliore!

Quindi fatevi largo tra tutto ciò che c’è dentro e tirate fuori indumenti, accessori, scarpe e provate nuovi abbinamenti.

Create outfit fino a crollare, anche con quella camicia o quella gonna che non vi hanno mai convinte del tutto, provate, giocate con i colori e le fantasie, siate audaci!

E soprattutto osate e divertitevi!!

Così alla fine della quarantena ci ritroveremo tutte con una sfilza di outfit da sfoggiare, e li sfoggeremo con un bel sorriso e all’aria aperta, finalmente!

 

Francesca Travaglio