fbpx
Home Decor Lifestyle

Natale tartan: il mio Home tour

Dicembre 8, 2017

Amo il Natale e sicuramente lo avete capito, l’ho sempre amato fin da quando ero una bimba.

Con il passare degli anni questo amore non si è affievolito, anzi è cresciuto sempre di più fino ad arrivare a questi ultimi anni dove mi ha resa davvero felice.
Da quando mi sono sposata ad oggi sento la magia di questa festa ancora di più; adoro addobbare la mia casa vestendola di rosso e tartan e tirar fuori piatti, tazze e decori natalizi. Amo collezionare appendini e oggetti  di anno in anno, ognuno ha una storia ed ogni volta che li tiro fuori dagli scatoloni mi evocano dei ricordi.


Per me il Natale è da sempre scozzese, essendo molto tradizionalista non amo cambiare colore in base alle tendenze.

La trasformazione più grande avviene in cucina dove oltre ad addobbare l’albero che diventa protagonista della stanza, amo allestire il camino con un grande ramo di abete con  luci comprese e dei folletti. Appendo anche le calze che aspettano di essere riempite la notte della befana.


Anche la piattata cambia volto, i colori pastello lasciano spazio al rosso, verde e bianco.
Aggiungo un paio di cuscini sul divano e qualche plaid, le tovagliette per la colazione ed un ramo anche sulla cappa della cucina.

 

 

 

 

Proprio perché amo questo periodo e l’aria di festa che si respira non riesco ad aspettare la tradizione dell’ 8 dicembre. Per godermi di più tutta questa atmosfera addobbo casa sempre l’ultimo weekend di novembre.

Quest’anno il tocco natalizio è arrivato anche in camera da letto con le lenzuola nuove (anche loro in tartan) ed il cuscino con la scritta Oh Oh Oh… troppo carino.

Ah dimenticavo ho comprato anche un pigiama a quadroni, tanto per restare in tema, lo adoro troppo  e ve lo mostrerò a breve.

E voi come avete decorato la vostra casa?