Instagram

Seguimi!

Kids Lifestyle Sponsored

Nestlé Vera: l’acqua per idratare e divertire i nostri bimbi

Maggio 30, 2018

Domenica mattina sono stata sul bellissimo lungo mare della mia città per un’importante iniziativa promossa da Nestlé Vera sulla corretta idratazione. La campagna è partita appunto da Napoli precisamente a via Partenope dove è stato allestito un villaggio allestito con una serie di giochi per i bimbi, che proseguirà in estate sulle coste italiane in particolare quella laziale e romagnola.

All’interno del Village i bimbi possono giocare e divertirsi facendo un percorso che li porterà a scoprire quanto è importante bere per la loro salute. E mentre i bimbi imparano giocando, gli adulti possono approfondire l’argomento con i contenuti informativi sviluppati dalla SIPPS (società italiana di pediatria preventiva e sociale).

Nestlé Vera ha l’ambizioso progetto di arrivare a 10 milioni di bambini e famiglie e trasmettere l’importanza di bere ed idratarsi in maniera corretta attraverso il gioco.

Quanto è importante bere per la nostra salute?

Una corretta idratazione è la base per la nostra salute ma soprattutto per quella dei nostri figli. Ogni giorno per il benessere del nostro organismo bisognerebbe bere almeno 2 litri di acqua, avere uno stile di vita sano e seguire una dieta sana ed equilibrata.

Più acqua per i nostri bimbi perché?

I bambini hanno un senso della sete meno sviluppato e perdono, in proporzione, molta più acqua rispetto agli adulti attraverso la respirazione e le altre funzioni vitali. Abbiamo imparato che una buona abitudine sarebbe quella di bere 8 bicchieri di acqua al giorno e che quindi dovremmo offrirla ai nostri bimbi più spesso anche se loro non la chiedono. I bimbi trascorrono metà della loro giornata a scuola, ed e per questo che Nestlé Vera coinvolgerà in questa attività anche gli insegnanti e le scuole. Dal 2014 è attivo il progetto Hydration@school, un programma educativo che ha raggiunto 6.000 classi e 19.000 insegnanti e che continuerà anche l’anno prossimo.

Protagonisti al Nestlé Vera village sono stati anche gli animali di National Geographic Kids per rendere la campagna ancora più a portata di bimbo. Raffi si è divertito a colorare tutti i suoi animaletti preferiti e grazie a loro abbiamo capito che l’idratazione è fondamentale per la nostra vita, basta pensare che molti esseri viventi possono vivere senz’aria ma nessuno può vivere senza acqua!

 

Per ulteriori informazioni sulla Campagna di Nestlé Vera visita il sito http://www.nestle-vera.it , la Pagina Facebook Nestlé

Se sei un insegnante e vuoi conoscere meglio il programma didattico Hydration@school visita https://www.hydrationlab.it/hydrationatschool/

 

    Instagram

    Seguimi!