fbpx

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!

Lifestyle Vita da Mamma

Il nostro primo anno al completo

Maggio 21, 2018

È già trascorso un anno, eppure sembra ieri quando i miei occhi entusiasti ed un tantino increduli guardavano quel test di gravidanza che riportava le due linee rosa.

Quanti momenti meravigliosi abbiamo trascorso insieme quest’anno; il primo Natale, la prima vacanza, il nostro primo volo… È stato un susseguirsi di emozioni fortissime,  anche se non vi nascondo che molte volte la stanchezza ha preso il sopravvento.

Non è stato semplice e probabilmente quest’ anno che verrà sarà ancora più complicato, ma i figli nonostante tutto sono il motore della vita e quindi mi rimbocco le maniche e vado avanti.

Raffaele, superati i mesi in cui è stato capriccioso per il cambiamento che ha portato l’arrivo del fratellino, è stato un amore. Un bimbo dolcissimo con un’infinita pazienza; è sempre affettuoso con tutti, ma soprattutto non si risparmia mai con Riccardo. A volte mi spiazza la sua tenerezza. Quest’anno gli è servito tanto, è cresciuto molto e non solo in altezza. Ormai è un bimbo autonomo e la scuola lo ha aiutato tantissimo, mangia da solo, va in bagno senza farsi aiutare, quando c’è lui in casa posso sempre contare sul suo aiuto e mi fa tanta compagnia. Terminata la fase dei terribili due anni, coincisa tra l’altro con la mia seconda gravidanza ed il parto (vi lascio immaginare quanto sia stata pesante) il cambiamento è stato tutto positivo ed ha portato Raffi a diventare un vero ometto.

Riccardo, invece, è un uragano di energie, ha trascorso i suoi primi mesi dormendo e prendendo il seno… un pacioccone.

Poi d’improvviso ha messo i piedini a terra ed è diventato inarrestabile! Sicuramente è un bimbo vispo e super attivo che mi riempie tantissimo la giornata, poco riesco a fare quando sono in casa con lui, ma tutto sommato è bimbo tranquillo e la sua solarità mi fa passare tutti i momenti di nervosismo.

Prima del suo arrivo non immaginavamo quanto amore si potesse provare ancora, lui ci ha dato la dimostrazione che il secondo figlio unisce ancora di più.

Ci ha fatto crescere, ci ha completati… ci ha fortificati!

Durante quest’anno sono cambiata molto anche io. Ho imparato a concentrare le mie energie sulle cose essenziali, ho capito che non voglio rinunciare alle cose che mi rendono felice e che con una grande organizzazione si riesce a far tutto. Nonostante l’infinita stanchezza ed i momenti difficili, perché ci sono ed è innegabile, sono qui più forte di prima con tanta pazienza in più e con i miei punti deboli… quelli purtroppo mi fanno ancora compagnia.

Antonio mi ha aiutato tanto durante questo anno, sia a livello morale che fisico. Lui è sempre con me, pronto a strapparmi un sorriso nei miei momenti No, attento a placarmi nei deliri totali, pronto a sostenermi e a spronarmi in ogni occasione. Certo potrebbe fare qualcosa in più, ma i papà sono così… non riusciranno mai a capire cosa proviamo noi mamme ed allora mi faccio bastare tutto quello che fa per noi.

Un anno dì sorrisi, di pianti, di notti in bianco, di “basta credo di non farcela” , un anno ricco di abbracci e baci azzeccosi, in cui mi sono mancati comunque tanti momenti con Raffi.

Un anno in cui mi sono sentita felice, completa ma soprattutto innamorata.

    Instagram

    La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

    Seguimi!