Instagram

Seguimi!

Lifestyle Sponsored

Un regalo incredibile per un mondo migliore!

Dicembre 17, 2018

 

E se per Natale ci regalassimo un albero online?

È un’idea fantastica… peccato però che è impossibile!

Ed invece si può fare grazie a TREDOOM

TREDOOM è l’unico sito al mondo che ti permette di piantare un albero a distanza e di seguire la sua crescita online.

Con tredoom non solo puoi fare un regalo super originale donando un albero a chi ami, ma è anche molto semplice e veloce… basta un solo click!

-pianta l’albero che più ti piace 

Puoi scegliere tra diversi alberi quello che preferisci in base alle sue caratteristiche o al suo significato. 

-Scrivi il tuo messaggio sull’albero

Puoi lasciare la tua dedica o gli auguri alla persona cara proprio sul l’albero.

Le tue parole resteranno incise virtualmente per sempre  sul l’albero che hai piantato o che vuoi regalare.

-scegli come consegnare il tuo regalo 

Puoi decidere di consegnare il tuo regalo in diversi modi; tramite mail (il giorno di arrivo lo deciderai tu) puoi stampare un biglietto dal sito e consegnarlo di persona o anche tramite messaggio.

Come è nato Treedom

L’idea è nata nel 2010 mentre Tommaso Speroni e Federico Garcea giocavano a simulare la vita di un contadino su FarmVille. Federico aveva un debole per una ragazza, che aveva la fattoria più bella e con più alberi di lui, e lui, nella speranza di farsi notare, cercava di superarla nel gioco pagando per piantare alberi virtuali, con Tommaso che lo prendeva in giro per l’inutilità della sua spesa, sia da un punto di vista di strategia sentimentale che dal punto di vista agricolo e ambientale.

Ad un certo punto i due hanno avuto un’intuizione per unire il reale al virtuale el’utile al dilettevole: creare un sito dove chiunque possa scegliere un albero e interagirci, e al tempo stesso far realmente piantare l’albero da parte di un contadino all’interno della sua terra, sia essa in Italia, in Africa, in Asia o in Sud America, non importa dove.  L’importante è che venga piantato

La cosa fantastica è che ogni albero, oltre ad essere geolocalizzato e fotografato, ha una sua pagina online. Inoltre ogni albero viene piantato direttamente dai contadini locali e contribuisce a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. In questo modo TREEDOM è entrato a far parte nel 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali. 

Tra l’altro chi pianta con Treedom vola!

Ogni albero che pianterai entro il 31 dicembre parteciperà all’estrazione di un viaggio per 2 persone in Tanzania. Alle falde del Kilimangiaro tra giraffe ed elefanti, un’esperienza fantastica.

Più pianti più hai possibilità di vincere!https://bit.ly/2QnpedY

Se sei alla ricerca di un regalo incredibile che può far felice sia te, i tuoi cari, che l’intero pianeta, TREEDOM è quello che fa per te.

Io ho già piantato il mio albero ed ogni giorno controllo la sua crescita. Sono davvero felice quando penso che in un’altra parte del mondo c’è un pezzettino di me.

    Instagram

    Seguimi!