fbpx

Instagram

Seguimi!

Lifestyle

Viva la mamma day: una giornata davvero speciale

Maggio 12, 2019

Diciamoci la verità: essere mamma è un vero e proprio lavoro.

Spesso viene sottovalutato il compito di una madre, possiamo anche affermare che non sempre viene apprezzato, o addirittura vien dato tutto per scontato.

È a tempo indeterminato- e su questo, non potrei chiedere di meglio- non ha giorni festivi ne feriali, non vede giorno ne notte quando ce n’è bisogno, e viene ripagato con tanto, infinito amore. Si, è vero, ma anche tanta stanchezza!

Ed è per questo che non dovremmo rinunciare mai ad essere anche Donne, oltre che mamme.

A ritagliarci un po’ di tempo per noi, magari un caffè con un’amica in totale spensieratezza, o un’appuntamento fisso dal parrucchiere, o semplicemente un film d’amore da poco uscito al cinema!

È necessario pensare anche a noi, per ricaricarci ed essere pronte per affrontare al meglio nuove.

Io da quando sono diventata mamma bis sento proprio la necessità di prendermi dei piccoli spazi per me.

Quando avevo solo Raffele, difficilmente lo lasciavo ai nonni per dedicarmi una coccola dal parrucchiere o dall’estetista, mi venivano i sensi di colpa e di conseguenza evitavo.

Quando poi è arrivato Riccardo e gli impegni sono raddoppiati, ho capito che ritagliarmi una mezza giornata solo ed esclusivamente per le stessa non era una cattiva idea.

Ed ogni volta che si presenta l’occasione, la colgo al volo proprio per rilassarmi e ricaricarmi.

Anche perché, se non ci pensiamo noi, a noi stesse, chi lo fa?

Qualche giorno fa, Viva La Mamma Beretta ha organizzato una giornata bellissima proprio in occasione della festa della mamma.

Una giornata speciale dedicate alle mamme ed ai loro bimbi, alla quale ho partecipato insieme a Raffaele ed altre amiche blogger.

Un pomeriggio perfetto quello trascorso al Fleming di Roma tra risate, relax e divertimento.

Noi mamme abbiamo potuto staccare la spina dalla solita routine e dedicare qualche ora alla bellezza.

Abbiamo fatto dei trattamenti al viso super rilassanti, poi siamo passate al make up e alla manicure… una cosa fantastica.

E mente noi eravamo impegnate finalmente a rilassarci,  i bimbi grazie all’aiuto delle animatrici, si sono dedicati a dei laboratori creativi molto carini.

Si sono presi cura delle piantine di basilico e con matterello alla mano e grembiule hanno messo anche le mani in pasta.

Si sono divertiti tantissimo soprattutto perché la struttura offriva un bellissimo spazio verde dove poter correre e giocare all’aperto.

E tra un trattamento ed un laboratorio si è avvicinata l’ora di cena e lo fame iniziava a farsi sentire.

Per fortuna Viva la Mamma Beretta aveva pensato proprio a tutto organizzando un mega aperitivo in una terrazza vista piscina.

C’erano tantissimi piatti pronti, uno più buono dell’altro e c’era davvero l’imbarazzo della scelta. Alla fine io ho optato per il Riso venere con fave e gamberetti e Raffaele Riso all’insalata e Lasagne… gustosissimi!

Il tempo quando sei in piacevole compagnia trascorre sempre velocemente ed infatti saremmo rimasti ancora con piacere qualche ora in più.

Purtroppo il treno che ci avrebbe accompagnato a Napoli ci aspettava ma ci siamo ripromessi di trascorrere ancora un pomeriggio cosi.

Intanto sono tornata a casa con la mia scorta di piatti pronti Viva la Mamma Beretta, così da farmi aiutare quando le giornate si riempiono di mille impegni ed il tempo di preparare qualcosa ai fornelli scarseggia.

    Leave a Reply

    Instagram

    Seguimi!