Lifestyle Moda

Voglia di mare e di colore | Scegliamo insieme il costume da bagno perfetto per noi

Maggio 23, 2020
Spread the love

L’estate si avvicina, mai come quest’anno la voglia di mare è tanta e allora, diamo uno sguardo al mondo colorato dei costumi, così da cominciare a pianificare il nostro prossimo shopping ed essere pronte per il primo tuffo.

Partiamo subito con il modello intero il “Cut Out” molto particolare e strategico, perché si adatta a svariate forme del corpo. I diversi ritagli, caratteristica di questo modello, aiutano a definire un girovita poco segnato, o in altri casi, a rendere più equilibrata la circonferenza del torace con il bacino.

Foto 1 – link

Restiamo sempre sui modelli interi, ma con scollatura profonda, l’ideale per chi ha un bel décolleté. Se la fascia addominale è più morbida ci sono costumi leggermente arricciati, o con fusciacca tono su tono per nascondere i punti deboli.

https://www.asos.com/it/asos-design/asos-design-costume-da-bagno-lilla-coppe-grandi-con- nodo-sul-davanti-cintura-e-stampa-a-pois/prd/12687589

Siete sportive? Allora non potrà mancare il modello da surf, adatto anche a chi ha una pelle delicata e non può esporsi al sole per molto tempo, ma non rinuncia al mare.

 

Diamo uno sguardo ai modelli a due pezzi perché le proposte sono diverse e anche in questo caso modelli strategici, in base alle nostre esigenze.

Ad esempio, i top con le ruches sono indicati per la donna che ha poco seno e non vuole utilizzarel’imbottitura o i ferretti.

 

 

Un tuffo nel passato con i modelli vintage, più indicati per le donne con un punto vita definito e lo slip alto si presta anche alla donna che vuole contenere la pancia.

 

Una versione rivisitata del 2 pezzi più particolare è il monospalla, adatta sia per la donna esile, che alla donna con girovita più grande.

 

 

E le fantasie?

Ne abbiamo già viste diverse, ma sono tante le alternative e non resta che divertirsi, scatenando la creatività, soprattutto per chi ama il due pezzi, combinando top con slip, anche di brand differenti, così da non avere il solito bikini indossato da tutte.

E per le “tradizionaliste”?

Uscire dalla propria comfort zone sarà la parola d’ordine per questa estate!

Via libera quindi alla stampa che ricorda lo stile hawaiano, palme e fiori multicolori. Spazio anche all’inguaribile romantica con i pois e righe, alla donna trendy con la fantasia animalier, il tessuto laminato.

Ecco, una piccola carrellata delle fantasie in voga in questa estate:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non resta che cominciare a scrivere la lista per il prossimo shopping all’insegna della voglia di mare e tanto colore.

 

Post a cura della nostra style coach Daniela Salinas 


Spread the love