fbpx

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!

Kids Lifestyle

Il nostro carnevale da PJ Masks

Febbraio 24, 2019

Carnevale è la festa preferita di tutti i bambini che vivono questi giorni in maschera con entusiasmo e adrenalina tanto da contagiare anche noi genitori. Vederli felici nelle vesti del loro personaggio preferiti, ci regala una sensazione di soddisfazione immensa, tanto che anche chi non ama particolarmente questa festa riesce a sentirsi coinvolto con entusiasmo.

Quest’anno non abbiamo avuto nessun dubbio su quale fosse il vestito perfetto per il nostro carnevale.

A differenza dello scorso anno, che Raffi era molto deciso sul suo personaggio preferito, mentre il piccolo Riccardo, essendo ancora un neonato ha “assecondato” i gusti di noi genitori (era un mini e grazioso Topolino), quest’anno i nostri bambini hanno entrambi la stessa passione riguardo il loro cartone animato preferito.  Infatti, ora che sono davvero tanto complici, soprattutto quando si tratta di fare baldoria, non vedono l’ora di festeggiare insieme travestiti da due mini-super eroi ” pronti per salvare il mondo”.

La scelta è stata semplice, perchè praticamente tutti i pomeriggi giochiamo insieme ad essere i PJ Masks, il loro cartone preferito in assoluto.

La serie narra le avventure di tre bambini: Connor, Amaya e Greg, che di giorno sono dei bimbi normali mentre di notte si trasformano in Gattoboy, Gufetta e Geco e affrontano i cattivi della notte della loro stessa età: Romeo, Lunetta e  il Ninja della Notte, affiancato dai suoi mini ninja… sono certa che conoscete anche voi mamme lettrici tutti gli episodi a memoria! 

Quando giochiamo ai PJ Masks Raffi ama essere Gattoboy; il leader del gruppo ma che in fondo in fondo è un grande tenerone proprio come è lui. Riccardo invece diventa Geco; un fortissimo eroe che riesce ad arrampicarsi ovunque ed anche questo personaggio cade a pennello per il piccolo Riccardo non trovate?

Ed infine ci sono io a completare il trio, che mi diverto tanto ad interpretare Gufetta.

Insieme ci trasformiamo, cantiamo e balliamo la sigla più e più volte e ridiamo tantissimo.

Nei panni dei nostri super eroi preferiti, cantando cerco di coinvolgere i bimbi a risolvere le missioni “difficili” in casa, quelle che solitamente non vogliono mai fare, come ad esempio mettere tutti i giochi nella cesta o riordinare la cameretta, ma anche aiutandomi a piegare i panni da stirare e a sistemarli poi nei cassetti. 

Una furbata no?

Immaginate le loro facce quando hanno visto i vestiti dei PJ Masks tutti per loro che aspettavano solo di essere indossati, erano super eccitati.

La scena è questa:

Raffi con il suo vestito blu ed azzurro inizia a correre e a fare le posizioni di GattoBoy, Riccardo felicissimo ed incredulo di indossare il vestito di geco imita il fratello ed io ovviamente inizio a svolazzare tra di loro coinvolgendoli nel nostro balletto preferito.

Papà Antonio ha il compito invece di lanciarci coriandoli e stelle filanti! (Che dite, lo travestiamo come quel cattivone di Romeo?)

È stato un pomeriggio molto divertente e come ho scritto prima vedere i propri bimbi felici è una gioia immensa per noi genitori. Certo, loro vorrebbero che questi giorni di Carnevale durino in eterno, ma noi troviamo sempre modo di divertirci e fare una gran festa…

Buon carnevale a voi, ed ai vostri super eroi preferiti

Sintonizzatevi su Rai Yoyo per vedere tutti gli episodi dei PJ Masks dedicati al Carnevale!

    Instagram

    La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

    Seguimi!