Instagram

Seguimi!

0
Lifestyle Ricette

5 must have per organizzare un tea time romantico

Ottobre 22, 2018

Il tea time è senza dubbio un piccolo rito al quale non riesco proprio a rinunciare. Una tazza di tè rappresenta sempre la soluzione giusta a qualsiasi problema e adoro godermela in solitudine così come in compagnia di una o più amiche. Quando organizzo un vero tea time informale in stile British, preferisco sempre fondere il “vecchio” con il nuovo. Tiro fuori da credenze e cassetti porcellane e tovagliette ricamante di ogni tipo, per ricreare un’atmosfera dolce, confortevole e sopratutto romantica.

Non faccio mai a meno di 5 elementi che reputo essenziali per la buona riuscita dell’evento.

Ve li svelo di seguito…

-LA TAZZA DEL CUORE Unica, irripetibile, capace di emozionarti ogni volta. La “tazza del cuore” è semplicemente la tua tazza preferita, quella che ami e la sola in grado di donare alla tavola un’impronta davvero personale e intima. Perciò la scelta della tazza deve seguire uno slancio interiore, così da riuscire a trasmettere sorprendenti emozioni anche ai tuoi ospiti.

-IL GIUSTO BLEND Per un tea time romantico scelgo quasi tutte le volte un miscela di tè nero, floreale (possibilmente alla rosa), con delicate note fruttate. Mi piace l’idea di offrire un’esperienza diversa dal solito, un gusto intenso ma raffinato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VESTIRE LA TAVOLA Sicuramente una tovaglietta da tè vintage o proveniente dal corredo di famiglia (magari ricamata dalla bisnonna) rappresenta la ciliegina sulla torta. Raccontare la propria storia attraverso un oggetto è un modo per condividere con gli altri gran parte di noi stesse.

CANDELE, OF COURSE Fairy lights, se possibile. Come non amarle? Anche le tue amiche resteranno incantate dalla magia che creano queste deliziose, mini candeline. Assolutamente immancabili!

I BISCOTTI PERFETTI I biscotti che più di tutti rievocano l’idea di un tea time in stile inglese sono i famosi Shortbread scozzesi. Friabili, burrosi, un classico intramontabile. Per prepararli bastano pochi e semplici ingredienti. Prepariamoli insieme!

Ingredienti

  1. 100 g di zucchero
  2. 200 g di burro
  3. 300 g di farina
  4. 1 pizzico di vanillina
  5. 1 pizzico di sale
  6. zucchero q.b.

Lavora il burro freddissimo con la farina fino ad ottenere un composto sbriciolato. Aggiungi il sale, lo zucchero e la vanillina e amalgama bene. Stendi l’impasto ad un’altezza di 1 cm su una teglia rivestita di carta da forno e lascia riposare in frigo per un paio d’ore. Preriscalda il forno, poi taglia i biscotti nella forma che preferisci, bucherella la superficie con una forchetta e spolverizza con un po’ di zucchero semolato. Inforna a 180° per 15-20 minuti, fino a che i biscotti non diventeranno dorati.

Buon tea time romantico a tutti! 

Post scritto da Clelia Canè

    Instagram

    Seguimi!

    Cari visitatori ho attivato il negozio online! Fai click su SHOP per vedere i miei prodotti Ignora