fbpx
Lifestyle

Bianco Natale : workshop a Tenimento San Giuseppe

Novembre 27, 2019

Domenica scorsa insieme a Maria Paola, Arianna, Roberta, Orsola e alla sorella Teresa ho partecipato ad un evento di Natale organizzato dalla dolce quanto brava padrona di casa, Maria Chiara Pedone, nella sua tenuta di famiglia Tenimento San Giuseppe a Foggia.

È stata davvero un’esperienza carinissima perché oltre a trascorrere una giornata insieme alle mie amiche tra chiacchiere e tante risate, è stata un’esperienza creativa che mi ha dato l’opportunità di mettermi all’opera e di realizzare tante cosine belle per addobbare la casa a Natale, oltre ad ispirarmi su come personalizzare la tavolata Natalizia con segnaposti o cadeau per gli ospiti.


Sono rimasta affascinata da tutte le proposte creative di Maria Chiara, per chi ancora non la conoscesse, lei è una event planner bravissima ed organizza sempre feste ed allestimenti molto raffinati e di classe.

E così sono stati anche gli addobbi che abbiamo realizzato con lei domenica, semplici ma eleganti allo stesso tempo e devo dire che con le sue indicazioni sono stati anche facili e divertenti da creare.

Maria Chiara ci ha insegnato i trucchi per realizzare un bellissimo centrotavola di fiori freschi da posizionare magari sulla nostra tavola a Natale o anche come organizzare un segnaposto per i vari commensali e per finire, come creare e personalizzare delle palline di vetro da aggiungere al nostro albero di Natale.

Il risultato è stato sorprendete.

Ci siamo divertite tantissimo, abbiamo fatto viaggiare la fantasia ed abbiamo creato tutto in base ai nostri gusti, nonostante il materiale fornito per tutte le corsiste era uguale, è stato sorprendente come ognuna di noi è riuscita ad esprimere il proprio stile.

L’idea che mi è piaciuta di più è stata quella di personalizzare una semplice pallina di vetro inserendo all’interno della neve finta ed un rametto di abete.

Poi abbiamo decorato con qualche ramo di cannella e sonaglini ed infine abbiamo scritto il nome con l’Uniposca.

Altra idea carissima è stato ricreare un segnaposto con un semplice barattolino di vetro inserendo all’interno del cacao in polvere e decorandolo sempre con nastrini e rami di abete e eucalipto.


Ad immortalare ogni attimo di quella giornata c’era la mitica Orsola Del Prete che ha scattato per noi delle bellissime foto, immortalando risate e momenti condivisi di creatività.

Ringrazio ancora una volta Maria Chiara per la giornata trascorsa nella sua splendida tenuta, per l’accoglienza ed il calore che ci ha riservato, per tutte le idee creative che ci ha regalato e per avermi dato la possibilità di trascorrere una giornata meravigliosa insieme alle mie amiche.

Queste sono esperienze che ti rimangono nel cuore per sempre!