Instagram

Seguimi!

Kids Lifestyle

Canetta- Mani di Fata | L’eleganza della tradizione

Aprile 4, 2019

Sembra ieri quando iniziai a scegliere tutto il corredino per la nascita di Riccardo eppure sono trascorsi già due anni!

Per non parlare poi di quello di Raffaele, fu una grandissima emozione prendere per la prima volta tra le mani il completino per la sua prima uscita dalla clinica, il fiocco nascita e tutte quelle cosine delicate che riempivano i cassetti di amore e profumavano di dolcezza.

Ho ancora tutto conservato in una scatola che è stata riaperta quando è arrivato Riccardo, riempita con altre abitini e lenzuolini e riposta nello stesso armadio e chissà se mai verrà riaperta… per ora è li, ed ogni tanto vado a sbirciare innamorata!

Per questo quando l’altro giorno sono stata da Canetta, negozio storico di Napoli, per scoprire tutta la nuova collezione sia per il corredino nascita che tutta la gamma di abiti sartoriali per cerimonia sono ritornata indietro nel tempo a quando con il pancione giravo per i negozi in cerca di tutto il necessario per il la nascita dei miei bimbi.

Per chi non conoscesse Canetta, come vi dicevo prima, è un negozio storico di Napoli, ma si trova anche a Roma e a Milano.

Io lo conosco da quando ero bambina, perché in primis mia nonna e poi mia mamma, sono state clienti di Canetta e oltre a scegliere il corredino per me e per i miei fratelli, hanno sempre acquistato tutto il necessario per il cucito ed il ricamo.

Mia nonna è sarta, ama ricamare e lavorare a maglia e negli anni addietro ha sempre realizzato per i suoi figli e per noi nipoti vestitini e pigiamini, mentre mia mamma adora lavorare l’uncinetto ed il punto croce quindi da Canetta hanno sempre trovato tanti spunti prendendo ispirazione dalle tante riviste e i mille gomitoli di cotone e matassine.

Fare la shopping experience insieme a loro è stato fantastico, davvero una grande opportunità per noi per trascorrere una giornata tra donne immerse tra ricami e tradizione.

Canetta mi ha aperto le porte del loro mondo facendomi vedere e toccare con mano tutti i loro capi realizzati artigianalmente, uno più bello dell’altro!

Siamo partite dal corredino nascita per poi passare agli outfit cerimonia (battesimi, matrimoni e feste) perché la filosofia della famiglia Canetta è proprio quella di affiancare e accompagnare noi mamme nelle tappe più importanti della nostra vita e di quelle dei nostri bimbi.

E visto che a breve si aprirà la stagione delle occasioni speciali partendo proprio dal pranzo di Pasqua e poi a susseguirsi comunioni e matrimoni, ho prestato particolarmente attenzione a tutti i capi da cerimonia.

Anche perché fra le varie feste, tra un mese ci sarà anche il secondo compleanno di Riccardo e per quell’occasione mi piacerebbe fargli indossare insieme al fratellino un outfit speciale.

Nelle occasioni importanti, dove si festeggia insieme a tutta la famiglia mi piace dedicare particolare attenzione al look dei miei bimbi.

Adoro vestirli in coordinato e scelgo per loro sempre dei completi classici come se fossero dei piccoli principini.

Basta davvero poco per essere eleganti… un semplice abitino di cotone con un perfetto accostamento di colori ed il giusto accessorio può davvero fare un figurone.

La semplicità delle linee abbinata alla qualità dei tessuti e dei materiali sono la chiave giusta per un look ricercato e da Canetta a livello di outfit raffinati c’è l’imbarazzo della scelta; tutine di lino, principe di Galles, completi di cotone, abiti in seta e ricamati, tutti dal gusto impeccabile.

Il mio occhio è sempre attratto dall’azzurro ed infatti ho scelto per Riccardo un completo di lino composto da due pezzi; una camicia a doppio petto con colletto a punta e pantaloncini Color carta da zucchero con bottoni di madreperla, al quale abbinerò un golfino blu e dei mocassini in coordinato.

C’è da dire che amo l’azzurro e tutte le sue sfumature non perché ho due figli maschi, l’ho sempre amato fin da quando ero ragazzina e lo preferisco anche indossato dalle bimbe, non a caso il vestito che ho adorato della collezione femminile era proprio turchese!

Da Canetta potete trovare proprio tutto, dal coordinato lenzuola e copertina per la carrozzina e la culletta, alle scarpine, al fiocco nascita e poi abitini, kit di borse per la clinica e tanto altro ancora sia per le occasioni speciali che per la quotidianità con tutine e pagliaccetti con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Amano curare il particolare, che è quello che poi fa la differenza in tutto e le loro proposte di outfit sono sempre complete con tutti gli accessori in coordinato; dalle cuffiette, alle calze con le Rouches, ai calzini della settimana, papillon, fasce e cappellini e coprispalle.

Ma da amante della biancheria e di corredo per la casa che sono, i miei occhi si sono illuminati ancora di più quando ho visto le loro pregiate tovaglie ricamate e la biancheria da letto… un vero spettacolo!

Sarà che mia mamma e mia nonna mi hanno tramandato la passione per i ricami ed hanno cucito per me e mia sorella diverse cose, che io amo vestire il letto ed apparecchiare la tavola con queste meravigliose creazioni.

La cosa bella che da Canetta, ed in tutte le sue riviste Mani di Fata, trovate tante idee per apparecchiare delle tavole da quelle più romantiche per le occasioni speciali a quelle più spartane e colorate in vista della primavera-estate.

Ecco alcune proposte!

E se anche voi come me amate questo genere di creazioni e siete appassionate di home decor vi ricordo che in tutti gli store Canetta c’è una bellissima promozione.

Con un acquisto minimo di 49€ potrete avere uno sconto di 15€ da utilizzare negli store Canetta di Napoli, Roma e Milano.

Per le Amiche di Napoli il buono sarà valido dal 28 marzo al 13 aprile.

Per quelle di Roma: (entrambi gli store) il buono valido sarà dal 30 marzo al 14

aprile Mentre a Milano: (entrambi gli store) potete usufruire del buono dal 6 aprile al 27 aprile.

    Instagram

    Seguimi!