fbpx
Lifestyle Vita da Mamma

Preparare la valigia: ecco i miei preferiti!

2 Luglio, 2018

Durante il mese di giugno mi è capitato diverse volte di preparare la valigia per i weekend trascorsi fuori casa. Non è semplice organizzare una valigia per 4 e puntualmente dimentico sempre qualcosa di essenziale. Per essere organizzata al massimo cerco di non prepararla all’ultimo minuto e di mettere dentro gli indumenti pensando ad un componente della famiglia alla volta. Faccio il conto dei giorni e così mi pianifico il numero delle cambiate, con un outfit in più a testa, perché si sa che con i bambini non si riesce mai a stare puliti.

È mia abitudine organizzare due valigie; una con tutto il necessario per il mare e l’altra con i cambi per le passeggiate. Una volta preparato ciò che serve ai bimbi, mi occupo dei miei vestiti. Oltre agli outfit che preparo per ogni giorno ci sono alcuni accessori che non mancano mai per le mie vacanze.

Ecco i miei preferiti: 

  • Da un paio di anni e soprattutto da quando sono diventata mamma metto sempre in valigia i costumi interi. Oltre al fatto che mi piacciono molto e ultimamente sono di gran moda mi fanno sentire a mio agio mentre sono in continuo movimento con i bimbi tra i bagnetti al mare ed i giochi sulla sabbia. Quest’anno ho acquistato questi due modelli da Zara eccoli…

  • Altro accessorio che non deve mai mancare sono gli occhiali da sole, posso rinunciare a collane, bracciali ed orecchini vari ma senza i miei amati Ray-Ban non riesco a stare. Poi mi sono sempre d’aiuto ad intrattenere i bimbi in caso di capricci.

  • Nella mia valigia non devono mai mancare due paia di scarpe alla moda ma soprattutto comode; spingere i passeggini nei vicoletti e fare lunghe passeggiate non è per nulla semplice con due bimbi soprattutto poi se si tratta di rincorrerli. Noi donne abbiamo il debole per le scarpe ed oggi la mia priorità è sceglierle super comode con tacchi bassi e larghi, ma sempre eleganti. Le ultime arrivate sono queste trovate su Zalando Privé, ottima qualità ad un ottimo prezzo; entrambe pagate poco più di 20€ e le adoro tantissimo

 

  • Metto sempre in borsa anche un cappello, sia per i bimbi per proteggerli al mare durante le ore più calde sia per me perché per le foto è molto Instagrammabile😂
  • Ultima ma non meno importante una pochette con solari e protezione per tutte le ore che trascorriamo al sole; ormai le lunghe pause e le dormite sotto l’ombrellone sono un lontano ricordo quindi meglio proteggersi per bene.

E voi a cosa non rinuncereste mai per le vostre vacanze ? Quali sono gli accessori che mettete sempre in valigia?