fbpx

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!

Home Decor Lifestyle

Design, qualità e funzionalità | La cameretta Moretti Compact ideale per mamme e ragazzi

Ottobre 28, 2019

Quando abbiamo arredato per la prima volta la cameretta di Raffaele e Riccardo ci siamo ispirati ad una stanza delicata e dai colori pastello che si adattasse perfettamente alla dolcezza di un neonato.

Oggi la loro cameretta è simile ad una nursery, elegante e neutra, proprio come piace a me, ma fra qualche anno me la immagino colorata, grintosa e piena di vita, e che si adatta più ai gusti ed alle esigenze di due ometti.

Me la immagino proprio come una delle camerette Young di Moretti Compact piena di stile ma anche praticità.

Si perché Moretti Compact non lascia nulla al caso; riesce ad incastrare perfettamente ogni singolo arredo per dare più spazio alla camera senza però tralasciare il design.

La cameretta è il luogo ideale dove vivere grandi avventure e per questo deve essere pensata e realizzata ad hoc.

È il luogo in cui i nostri figli trascorrono la maggior parte del tempo, sia per giocare che studiare, ed è importante quindi che trasmetta tranquillità e serenità.

Deve essere quindi un’oasi di pace.

Moretti Compact ha soluzioni di cameretta PER TUTTE LE ETÀ

Ci sono 4 categorie diverse tra le quali scegliere la camera più adatta alle vostre esigenze:

kids cameretta: perfette per giocare, studiare, rilassarsi e trascorrere del tempo con gli amichetti. Le mie preferite sono la cameretta KC312 per l’accostamento delle due tonalità di verde, la cameretta KC316 per la sua semplicità, linearità e per i colori tenui e la cameretta KC301 adorabile in rosso e blu per dei veri super eroi.


Kids soluzione a ponte: quando la camera ha delle misure ridotte, Moretti Compact ha sempre la soluzione.

Guardate la proposta KC410; l’accostamento dell’azzurro con il bianco per me vince sempre, ma anche l’alternativa con il rosa della KC408 è molto deliziosa.

Kids soppalchi: dedicata ai bambini che non si annoiano mai, comprende soluzioni fisse e scorrevoli dove ogni elemento ha una funzione precisa e lo spazio è sfruttato al millimetro. Guardate che belle le proposte Moretti Compact.

KS202 la mia preferita in assoluto; dai colori neutri e dal design semplice e raffinato.

Molto particolare e vivace è invece la KC501.

Young collection: le camere della Young Collection rispondono invece ad un’esigenza diversa. Letti più grandi, scrivanie adatte anche per una attività di home office ed armadi super capienti.

Le soluzione d’arredo che amo sono la YC311 per le varie gradazioni di azzurro e la proposta molto particolare e inusuale della YC308 che abbina il giallo al grigio.

Quelle che preferisco sono di sicuro quelle della linea Young e cioè le camere da letto per ragazzi.

Hanno colori più decisi e tonalità più grintose proprio perché i ragazzi amano molto i contrasti cromatici ed è carino usarli sia per le pareti che per la scelta dei mobili.

Questa ad esempio con il giallo ed il nero, stile industrial è la mia preferita.

Moretti utilizza un linguaggio fatto di fantasia e creatività, dove la materia incontra il colore e dove la flessibilità compositiva diventa un valore aggiunto.

Ha dei sistemi completi che consentono di abbinare, scegliere, personalizzare qualsiasi elemento per ottenere la camera da ragazzi e la cameretta per bambini perfette per ogni esigenza di stile o funzione.

In più Moretti Compact vuol dire sicurezza.

Sapendo che i loro oggetti d’arredo sono destinati per lo più a bimbi e ragazzi ha deciso di sottoporre la sua produzione a controlli rigorosi e di utilizzare solo materiali non nocivi al fine di garantire una maggiore certezza sicurezza.

Come ad esempio vernici all’acqua, vernici prodotte da Renner a formaldeide zero e pannelli ecologici LEB.

Moretti Compact è la prima azienda italiana di camerette che ha scelto di utilizzare il Pannello ecologico LEB realizzato al 100% con legno riciclato.

Siccome gli arredi sono composti principalmente da pannelli di legno è importante che la materia prima sia di altissima qualità, non solo per la salute dei nostri bimbi, ma anche per il rispetto dell’ambiente.

Ho trovato in questa grande azienda il compromesso giusto tra quello che può volere una madre, come qualità, praticità e sicurezza, e quello che cercano i bambini, camerette colorate, dal sapore fresco e giovane 

Ed ora non vedo l’ora di stravolgere e dare nuovo colore alla cameretta di Raffaele e Riccardo e di coinvolgerli nella scelta della loro nuova cameretta.

    Instagram

    La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

    Seguimi!