fbpx

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!

Home Decor Lifestyle

La casa in autunno: accogliente, calda, cozy

Ottobre 8, 2019

È arrivato l’autunno, la mia stagione preferita e con lui l’aria inizia a farsi più freschetta, inizio ad indossare i pigiami più caldi, a bere tea, a mangiare la torta di mele e a trascorrere le serate accoccolata sul divano con il plaid.

In realtà oltre a tutto ciò che amo follemente, questo è il periodo preferito per me perché a breve sarà il mio compleanno e subito dopo arriva il Natale.

Questo è il periodo in cui si inizia a trascorrere più tempo in casa ed è per questo che mi piace renderla più accogliente.

Ogni volta che arriva una nuova stagione mi piace scegliere accessori in tema e abbinarli in base ai colori perfetti per il periodo.

Oggi quindi tocca ai colori caldi come l’arancione, il marrone e il verde salvia e ad elementi decorativi come candele, zucche e plaid.

Ecco alcune foto di ispirazione per decorare la casa e rendere il nostro ambiente molto più accogliente… molto più cozy.

Ma cosa significa esattamente  cozy?

Con la parola cozy possiamo tradurre diversi aggettivi come accogliente, caloroso, confortevole, intimo.

Cozy è calore, è coccola, è avvolgersi in un dolce abbraccio.

Una semplice parola di 4 lettere che racchiude in se tanto significato.

Il bello di questo stile sta nel ricreare dei piccoli angoli di conforto, dove trascorrere il proprio tempo libero e rigenerarsi, allentando le tensioni che si accumula giorno per giorno.

Niente di meglio quindi che circondarsi di elementi che facciano bene prima di tutto a noi stessi e che siano in grado di rendere magico lo spazio che ci circonda.


Dunque abbondiamo con cuscini e plaid, tappeti e scendiletto, illuminiamo l’ambiente con piantane e applique , ma soprattutto con tante candele.

Buon autunno a tutte.

    Leave a Reply

    Instagram

    La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

    Seguimi!