fbpx

Instagram

Seguimi!

Home Decor Lifestyle

Il salone del mobile 2019 | La mia esperienza con Moretti Compact

Aprile 29, 2019

Quest’anno, per la prima volta nella mia vita, ho visitato il Salone del Mobile, ed è stata un’esperienza fantastica.

Questo evento si svolge a Milano, (precisamente a Rho) ogni anno ad aprile- durante la settimana del design- e quest’anno è stata la 58 edizione.

È un evento di fama internazionale, tutte le aziende ed i vari brand di arredamento e complementi d’arredo presentano le nuove collezioni e tutte le tendenze in voga nell’ultimo periodo che riguardano l’interior design.

È stata un’esperienza pazzesca che mi ha regalato delle bellissime emozioni; mentre ero lì camminavo entusiasta fra i vari padiglioni allestiti in maniera impeccabile e minuziosa e al tempo stesso mi sentivo come una goccia d’acqua in mezzo all’oceano, tra le migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo che passeggiavano fra gli stand.

E devo ringraziare Moretti Compact per questa esperienza, che è un’azienda leader nel settore delle camerette bambino, e mi ha dato la possibilità- in qualità di mamma- di raccontarvi la loro filosofia nel disegnare e realizzare ambienti perfetti per l’intera famiglia.

Moretti Compact è un’azienda 100% Made in Italy che tiene alla sicurezza dei bambini proprio come noi genitori e per questo utilizza solo materiali ecosostenibili e vernici sicure senza prodotti solventi.

Ecologia, design e sicurezza sono i tre concetti chiave di questa azienda che li mette al primo posto insieme alla qualità.

Si perché tutti gli arredi di Moretti Compact sono realizzati con lo scopo di durare nel tempo, solo un prodotto di grande qualità riesce a persistere nel corso degli anni senza rovinarsi.
Posso garantirvi che l’eccellenza dei materiali e la cura del dettaglio saltano subito all’occhio e in occasione del salone del mobile ho potuto constatarlo in prima persona.

Con Moretti Compact arredare gli spazi di casa è semplice e divertente perché offre soluzioni componibili e personalizzabili su misura senza tralasciare il gusto e la funzionalità.
E da qualche anno l’azienda ha ampliato le sue proposte di interior design realizzando anche arredamento per la zona living e zona notte con gli stessi identici criteri delle camerette.

Quello che più mi piace degli arredi Moretti Compact è l’eleganza e la semplicità, complementi basici e lineari che riescono a donare con poco tanta raffinatezza all’ambiente.

La particolarità più grande, da non sottovalutare è il Pannello LEB, un pannello con le più basse emissioni di formaldeide. La cosa interessante è che per fare il pannello LEB non viene abbattuto neanche un albero perché si tratta di un materiale prodotto utilizzando solo legno riciclato proveniente da materiale legnoso post-consumo (certificato FSC/Forest Stewardship Council).

Non è una cosa fantastica?

    Instagram

    Seguimi!