fbpx

Instagram

Seguimi!

Lifestyle Sponsored

Pulizia e bucato con L’Albero Verde: i detergenti amici dell’ambiente e della pelle!

Maggio 15, 2018

Da quando siamo diventati genitori, sia io sia mio marito, siamo attenti a ricercare per noi e per i nostri figli i prodotti migliori sul mercato.

In particolare, sono molto attenta e scrupolosa quando si parla di pulizia della casa e del bucato, amo fare le lavatrici e detergere gli ambienti in modo impeccabile! Adoro il profumo di pulito e, per questo, sono capace di lavare un capo anche più e più volte, se non raggiungo il risultato che desidero.

Ahimè, odio, invece, stirare e questa è una pecca per tutte le lavatrici che faccio ogni giorno!

Sono sempre alla ricerca di detergenti nuovi, solitamente mi piace variare di volta in volta, ma se trovo il prodotto giusto, che mi dà fiducia e sicurezza, allora non lo cambio più.

In queste ultime due settimane ho avuto modo di provare i detergenti L’Albero Verde, una linea di prodotti ecologici per la casa che hanno un ridotto impatto ambientale e che, soprattutto, sono adatti alle pelli delicate dei bambini.

Avevo già sentito parlare di questi prodotti, ma non li avevo mai provati prima d’oggi, anche perché ultimamente colui che si occupa della spesa è mio marito… io sono spesso in casa con i bimbi piccoli lasciando a lui questo “arduo” compito.

COSA HANNO DI SPECIALE QUESTI PRODOTTI?

Tutta la gamma di L’Albero Verde, dal detersivo per il bucato (e la sua ecoricarica) alla linea piatti, sono prodotti biodegradabili, con un packaging riciclabile al 100% e godono del certificato ECOLABEL, marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea.

ECOLABEL è una sorta di garanzia, poiché testa inoltre l’efficacia dei prodotti, assicurando una performance almeno equiparabile rispetto ai detergenti tradizionali.

Come vi dicevo prima, però, l’aspetto più interessante per chi ha dei piccolini per casa sono sicuramente le loro formule ipoallergeniche. I prodotti L’Albero Verde sono stati testati su pelli sensibili e approvati da ARCAA (Associazione dei medici allergologi) perché non contengono Parabeni, Coloranti, Sbiancanti Ottici, Ftalati, Glicoleteri. Nichel, Cromo e Cobalto tested. Rispettano, quindi, la nostra pelle ma soprattutto quella delicata e sensibile dei nostri bimbi che sono più esposti alle allergie.

Io ho provato il detersivo liquido sui vestiti dei bimbi che risultano sempre difficili da smacchiare (ma quanto si sporcano, giocando?) e devo dire che è stato molto efficace, perché agisce già a 20 gradi.

Il mio prodotto preferito è il PIATTI&MANI al delicato aroma di mandorla, che sgrassa tutte le stoviglie lasciando la pelle morbida e profumata.

Insomma, avrete capito che per noi il momento del bucato in casa mia è quasi un gioco, una festa ed ora, con i prodotti L’Albero Verde c’è anche tanta sicurezza!

    Instagram

    Seguimi!