fbpx

Instagram

Seguimi!

Kids Lifestyle

Il primo compleanno di Riccardo

Maggio 14, 2018

Il piccolino di casa ha compiuto un anno, non mi sembra vero ma anche Riccardo sta diventando un ometto.

Il tema che ho scelto per la festa è stato” Il piccolo aviatore” con protagonista l’aereplanino vintage. 

Come colori ho optato l’abbinamento del giallo e del l’azzurro che insieme mi trasmettono molta solarità e freschezza.

Avrei voluto festeggiare in casa, ma avendo una casa piccolina saremmo stati molto stretti, dunque ho scelto una location che potesse in primis far divertire i bimbi, visto che ne erano tanti.

Ho optato per  Tenuta Tambaro , che oltre ad esserci legata per un valore affettivo (perché è di una mia cara amica di danza) è un posto delizioso con tanti spazi verdi, che ha permesso ai bimbi di giocare liberamente e di stare a contattato con la natura. I bimbi hanno fatto il giro della fattoria e si sono divertiti con le bolle di sapone ed il teatrino delle marionette ma Il momento più emozionante è stato il giro sui cavalli… è stata una meraviglia osservare lo stupore nei loro occhi.

Sapete che amo curare il particolare e dunque mi sono occupata in prima persona dell’allestimento insieme a Rosanna che ormai mi accompagna in tutte le tappe importanti della mia vita. Abbiamo allestito il tavolo per la torta nel primo pomeriggio, che poi abbiamo riempito con biscotti e pasticcini prima di far spegnere la candelina a Riccardo. Sul tavolo c’erano cassette bianche della frutta, valigette vintage, barattoli di vetro per i confetti e cestini di latta.

Sotto il tavolo abbiamo posizionato due bauli grandi su cui sopra sono stati poggiati il cappello dell’aviatore, una lavagnetta e delle buste con il fiocchetto giallo pronte per essere riempite prima che gli invitati andassero via.

Gli aereoplanini di legno hanno dato un tocco particolare alla tavola. Li ho fatti realizzare dalla Girandola delle Idee che sa dare forma alle mie idee in maniera impeccabile. Anna dalle mani d’oro ha riprodotto esattamente 4 aeroplani vintage colorati proprio come tutto l’allestimento… li ho adorati ed ora li ho posizionati in cameretta.

La parte grafica invece l’ho affidata a  Dalila una ragazza conosciuta su Instagram che ha avuto una grande pazienza nel disegnare e modificare tutte le mie idee. Dalila ha realizzato il grande poster applicato sul muro, le scatoline dei popcorn dolci, i vari tag rotondi e poi la grafica per i pezzi di cioccolato e per le bottiglie di succo di frutta.

Invece come piccolo pensiero da far portare a casa ai bimbi come ricordo della festa di Riccardo ho fatto cucire da  RossArt (Rossella anche lei conosciuta su ig) dei portachiavi a forma di aeroplano di panno lencio davvero dolcissimi! I bimbi sono stati felicissimi di riceverli e sono andati a ruba.

Su Amazon ho trovato invece delle scatoline a forma di valigetta che ho confezionato personalmente mettendoci all’interno i confetti di gusti diversi e con varie sfumature di azzurro che ho dato ai nonni ed agli zii subito dopo la torta.

Vi metto Qui il link se volete acquistarle, sono semplicissime da montare e molto economiche .

Sempre su Amazon ho trovato il cappellino dell’aviatore ed il set di valige colorate. L’azzurra e la gialla le ho usate sul tavolo come allestimento mentre nella rossa ho conservato le valigette di carta di cui vi ho parlato prima. (Ecco il Link)

È stata una piacevole serata trascorsa con gli affetti più cari, ma quello che mi ha reso davvero soddisfatta è stato vedere i miei bimbi felici e contornati da tanto amore.

    Instagram

    Seguimi!