fbpx
Lifestyle

Il segreto per realizzare i nostri sogni è CREDERCI.

Aprile 12, 2021
Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ciao Amiche di Marica

e ciao amiche un po’ mie. 

Si perché siamo tutte amiche anche se non ci conosciamo di persona e diciamo che in questo ultimo anno di persona abbiamo potuto fare ben poco ed Instagram e social annessi hanno rappresentato una valvola di sfogo con la quale registrare stories e creare reels, conoscere nuove persone ed avere nuovi stimoli. 

Mi presento, sono Elena ho 24 anni e sono una napoletana doc proprio come Marica.

Ho fatto delle mie passioni l’oggetto dei miei studi: sono una tourism manager e wedding planner anche se la formazione resta la mia costante 24h al giorno.

Il mio attuale impegno è rivolto al master in tourism ed hospitality management grazie al quale, a brevissimo, partirò per un’esperienza super: mi occuperò di marketing ed eventi in Val di Sole in Trentino Alto Adige. 

Dopo un anno di dubbi, incertezze e punti interrogativi finalmente prendo in mano la mia vita, aggiungo un tassello importante ed inizio a disegnare il mio futuro.

Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, purtroppo la paura di intraprendere un viaggio proprio adesso, con la terza ondata della pandemia in corso era forte e devo ammettere che lo è ancora.

Ritrovarmi a 900 km  dai miei affetti, dal mio  amato mare e dal profumo di casa mia non sarà per niente facile ma pensare a quanto io abbia desiderato questa opportunità, a quanto studio c’è dietro e a quanti sacrifici ho dovuto fare per arrivare proprio dove sono adesso..bhè tutto questo mi dà la forza e la sicurezza di star facendo la cosa giusta.

In realtà il termine “cosa giusta” non esiste, non posso sapere se questa esperienza sarà davvero la cosa giusta, per me, adesso. 

Quello che so e di cui ho certezza è che si tratta di un mio sogno, di un mio progetto, del mio futuro.

Si tratta della mia vita, di cui sono la sola ed unica autrice.

Si tratta del mio domani e di quello che sarò da grande.

Si tratta di passioni,di speranza e di quelle  positive vibes” di cui dovremmo circondarci tutti, tutti i giorni.

Il periodo che stiamo vivendo non è affatto facile, la costante paura ed angoscia in cui ci siamo ritrovati improvvisamente e con cui siamo costretti a convivere da più di un anno ci rendono ancora più tristi e sfiduciati nel fare progetti, nel programmare il prossimo futuro perché abbiamo capito che di programmi in questo momento non si può più parlare. 

Ma io sono l’ esempio che afferma che l’eccezione esiste.

Che dal nulla ti può arrivare quella email che tanto aspettavi e che dal nulla quel futuro in cui ti immaginavi  a casa, davanti ad un pc, a studiare ancora sui libri improvvisamente si trasforma nell’opportunità della tua vita, in un treno che passa, nel tuo treno!!

Il mio treno adesso mi porterà a Trento per i prossimi sei mesi, 

mi farà scoprire nuovi posti, ammirare nuovi paesaggi, conoscere nuove persone, nuove culture e nuovi sapori.

Mi permetterà di trasformare in lavoro tutti i miei studi e le mie conoscenze, mi permetterà di maturare e di crescere ancora di più. 

Grazie ai social poi mi sentirò  meno sola e meno lontana, le stories di Instagram rappresenteranno il diario di questa straordinaria avventura.

Coraggio, creatività ed intraprendenza saranno i miei mantra e dovranno essere anche i vostri.

Voi giovani e forti donne proprio come me, non dovete mai mollare.

Non cedete al pensiero di non farcela e di vedere tutto sempre molto lontano perché prima o poi tutto si trasforma, tutto prenderà la piega giusta.

Siamo donne, pertanto siamo audaci nell’escogitare e tentare imprese anche rischiose, siamo intraprendenti.

Siamo il sole, siamo la vita.

Siamo libere  e belle.

Siamo il futuro.

Quel futuro pieno di “positive vibes”.

Non smettete mai di credere nei vostri sogni!!

Ma per il momento fatemi tanti in bocca al lupo!!!! XD 

Che il mio viaggio abbia finalmente inizio. 

Un abbraccio a tutte voi, 

Elena 


Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •