Instagram

Seguimi!

Home Decor Lifestyle

Ispirazioni “cozy” per decorare la casa in inverno

Gennaio 14, 2019

L’inverno è una stagione che non amo particolarmente, con il suo arrivo mi sento un tantino malinconica sia perché sono da poco terminate le feste natalizie e sia perché arriva il freddo pungente, che odio tantissimo e che mi rende molto più pigra. L’unica cosa che mi piace di questa stagione è la neve, ma qui a Napoli non nevica mai; l’anno scorso fu la prima volta e ci colse tutti di sorpresa… fu davvero bellissimo nonostante non fossimo attrezzati. Riusciamo a vivere la neve solo quando organizziamo un weekend in montagna e quest’anno spero proprio di portarci i bimbi.

Nel frattempo sto facendo di tutto per cercare di farmi piacere questa stagione ed ho cercato su PINTEREST qualche ispirazione per decorare la casa in pieno mood invernale, in modo da renderla più calda ed accogliente. Mettendo via l’albero di Natale e tutti decori la casa sembra spoglia, per questo con pochi elementi possiamo ricreare la giusta atmosfera .

  • In primis candele e ghirlande di lucine; che accese di sera donano un tocco magico.
  • Cuscini e plaid; Coperte lavorate a maglia grossa e cuscini di pelliccia sintetica sono un must in questo periodo, che oltre a riscaldare riempiono anche l’ambiente.
  • Fiori e tronchetti di legno; non so a voi ma a me i fiori mi mettono il buon umore, quindi in inverno cerco di non farmeli mai mancare. Che siano i famosi fiori di cotone (il simbolo di questa stagione) i narcisi o i coloratissimi tulipani, ne compro sempre qualcuno per casa. Mi piace molto anche inserire dei pezzi di legno, di solito metto dei tronchetti accanto al camino, ma anche dei semplici rami raccolti in un vaso fanno la loro bella figura.
  • ovviamente il camino è il protagonista di questa stagione, riscalda e tiene compagnia, ma se non lo avete in casa non temete. Su Netflix esiste un focolare digitale per ricreare un’atmosfera invitante con tanto di legna scoppiettante e musica… non è fantastico?

Ecco tutte le foto che mi hanno ispirata ed ora mi metto all’opera per ricreare il mio angolino cozy perfetto per l’inverno.

    Instagram

    Seguimi!