Instagram

Seguimi!

0
Lifestyle

 Macro edizioni: i libri per tutta la famiglia legati al benessere del corpo 

Novembre 26, 2018

In questi giorni ho avuto il piacere di leggere dei libri molto interessanti non solo per i contenuti trattati, ma perché sono riusciti a coinvolgere tutta la mia famiglia.

Sono arrivati da Gruppo Macro Edzioni una realtà editoriale consolidata, che dal 1987 contribuisce con le proprie opere ed iniziative alla crescita di una comunità attenta alla conoscenza e al benessere del corpo, della mente e dello spirito.

Infatti, i temi trattati in tutti i loro libri ed in tutte le riviste e collane disponibili sul sito sono legati al settore salute e benessere, alla spiritualità, alimentazione sana e all’ecologia.

Troverete dunque dei libri che spaziano tra diversi argomenti; dalla cucina allo yoga, a come prendersi cura del corpo e delle piante e tantissimi ancora, ma tutti legati tra di loro dallo stesso concetto.

Il Gruppo Macro pubblica e distribuisce una vasta scelta di prodotti di circa 1.000 titoli, tra libri e DVD, con una produzione annua di oltre 100 novità e 200 ristampe.

Ecco le parole di Giorgio Gustavo Rosso, fondatore e direttore della Macro Edizioni.

“Quando 30 anni fa abbiamo iniziato la nostra avventura editoriale erano pochi gli editori interessati ai temi che ci stavano a cuore. La nostra “diversità” non ci ha mai spaventati, ne abbiamo fatto invece un punto di forza, e l’entusiasmo di scoprire sempre nuovi orizzonti ci ha permesso di raccogliere nel corso degli anni uno dei cataloghi più ampi e qualificati al mondo. Fortunatamente oggi i temi legati al benessere olistico sono tra i più letti e richiesti. Siamo orgogliosi quindi di potervi offrire una vasta gamma di best seller mondiali che spaziano negli ambiti di interesse più disparati.”

I libri che ho avuto il piacere di leggere e sfogliare in questi mesi sono molto interessanti, ve li riporto qui con titolo e copertina.

“Tuo figlio ti fa impazzire? CALMATI CA**O”

Un libro scritto da David Vienna, padre di 2 gemelli, che ho adorato e che mi ha strappato un bel po di sorrisi.

Praticamente è un manuale con consigli e suggerimenti pratici su come diventare genitori zen, per affrontare con leggerezza i “problemi” che si presentano durante la crescita dei nostri figli. Spesso ai nostri occhi sembrano dei problemi insormontabili ed invece sono delle vere banalità.

“Yoga della buona notte”

Uno dei miei libri preferiti perché è molto utile in quanto è un libro illustrato per bimbi.

Scritto da Laurie Jordan (un’esperta di yoga per bimbi) ed illustrato da Diana Mayo, questo libro offre degli strumenti efficaci per favorire la concentrazione, affrontate le emozioni difficili e controllare gli impulsi.

Le illustrazioni che riprendono le varie posizioni di yoga sono affiancate da tenere filastrocche da eseguire la sera prima di andare a letto, per rilassare il corpo e conciliare il sonno.

E se siete amanti e praticanti dello  yoga allora “Yoga per chi viaggia” fa per voi.

Un libro scritto da Jennifer Ellinghaus con sequenze, posizioni e consigli per praticare questa disciplina in ogni luogo, ma soprattutto in viaggio.

Ed infine se la vostra passione sono i fornelli ed amate cucinare sano e leggero, non potete non acquistare “cucinare a colori”

Questo libro insieme a yoga in viaggio è il mio preferito con 120 ricette innovative ed originali per assaporare i doni di ogni stagione. Quello che amo di questo libro è che oltre alle ricette al suo interno trovate anche idee e suggerimenti per uno stile di vita sano ed equilibrato.

E se state pensando a dei regalini da mettere sotto all’albero di Natale i libri di Macro Edizioni sono perfetti! Ho per voi anche i codici promozionali per poterli acquistare con il 15% di sconto e spedizione gratuita.

BUONA LETTURA.

    Instagram

    Seguimi!

    Cari visitatori ho attivato il negozio online! Fai click su SHOP per vedere i miei prodotti Ignora