fbpx

Instagram

Seguimi!

Home Decor Kids Lifestyle

La nostra nuova cameretta: kids and interior design!

Marzo 24, 2018

Era arrivato il momento di fare alcuni cambiamenti nella camera dei bimbi e finalmente dopo un bel po’ di mesi siamo riusciti nel nostro intento.

Due sono state le grandi modifiche, oltre a piccoli accorgimenti  che nel complesso hanno dato una nuova immagine alla cameretta.

Innanzitutto abbiamo comprato il letto per Raffi, lo abbiamo trovato su Westwing prima di Natale e abbiamo sostituito così definitamente la culletta, che per ora resta in camera da letto per Riccardo.

Abbiamo optato per un letto a cassettone, con il secondo lettino che si estrae se dovesse servire ( fra qualche anno sarà il letto di Riccardo).

Abbiamo scelto questa tipologia di letto perché non avendo una camera molto ampia volevamo occupare il meno spazio possibile e lasciarne gran parte per permettere ai bimbi di giocare.

È un letto molto ampio e comodo perché oltre ad avere il secondo lettino a scomparsa ha due cassetti, nei quali ripongo le lenzuola e le coperte, e si sa che con due bimbi gli spazi non sono mai abbastanza.


Per completarlo mi sono fatta realizzare da La Girandola delle idee dei cuscini con le stesse tonalità del parato e dei mobili. Abbiamo giocato con le forme e con l’abbinamento dei colori del Tortora, del bianco e dell’azzurro.
Tre grandi cuscini a pois fanno da testata, due cuscini dolcissimi a forma di stella con le iniziali e quello centrale riporta la mongolfiera come il parato, interamente cucito a mano dalla bravissima Anna.

Quadri Declea

Altra grande modifica che abbiamo apportato è stato cambiare la carta da parati. Siamo passati dalla fantasia floreale ed uccellini ad un tripudio di mongolfiere e pois.

Nonostante amassi la vecchia carta da parati non la trovavo più adatta per una camera di 2 maschietti.
Ho scelto comunque una fantasia delicata e romantica come è il resto della stanza.

Scritta di lana realizzata da Vikreo

L’armadio azzurro è stato spostato sula parete accanto alla porta, lasciando il suo posto al letto. Così la stanza sembra aver acquistato più spazio e luminosità.
Essendo un armadio non molto grande ho comprato anche due cassettiere per riporre i vestiti dei bimbi. Una Tortora piccolina per i cambi di Riccardo ed una acquistata ultimamente, bianca a tre cassetti per quelli di Raffi.

È nato da qualche mese un nuovo angolino, tutto per me, qui ci passo alcune ore la mattina e se il sonno dei bimbi me lo consente mi siedo alla scrivania anche dopo cena.
La grande libreria era stata comprata per poggiarci alcuni giochi e peluche dei bimbi ma alla fine l’abbiamo occupata io e mio marito con libri, collezioni di dvd e guide turistiche.

La scrivania, presa da Ikea, è mini ed essenziale, forse era comodo qualche cassetto in più, ma per quel che costa (solo 50€) è davvero perfetta.
Il pezzo che preferisco di più è il mio sgabello tutto peloso.
L’ho travato, insieme al tappeto, in qualche campagna qualche mese fa di Westwing (ex Dalani).

Ci sarà di sicuro con il passar degli anni qualche altra modifica, poiché i bimbi crescono e con loro cambiano le esigenze, ma per adesso sono soddisfatta così e me la godrò di più con l’arrivo della bella e calda stagione.

Vi lascio qui tutti i dettagli di tutti gli articoli… 

Letto, lampada da terra, tappeto e sgabello:
Carta da paratiADarredare Angri
Armadio, cassettiera Bianca e libreria: idea casa
Poltrona e scrivaniaIkea

Cassettiera TortoraMaison du monde

    Instagram

    Seguimi!