fbpx
Salute e Benessere Vita da Mamma

SANA E CORRETTA ALIMENTAZIONE | Coop e la sua linea CRESCENDO

Dicembre 11, 2020

Non sono una mamma a cui piace trascorrere il tempo dietro ai fornelli per preparare merende, pranzi sani e succulenti ai miei bimbi, però, sono una mamma che ha sempre scelto con cura i prodotti adatti per la loro alimentazione.

 

Ho sempre tenuto, infatti, che i miei bimbi avessero una sana e corretta alimentazione fin da piccini!

 

Sono sincera con voi, sapete che non sono molto rigida e che permetto a Raffi e Riccardo di mangiare qualche sfizio goloso, ma nel quotidiano mi affido solo ad aziende che con i loro prodotti “giusti” mi affiancano passo dopo passo nella loro crescita.

 

Per prodotti “giusti” intendo quei prodotti che hanno le giuste certificazioni, i giusti

controlli e sono realizzati con i giusti ingredienti.

 

Crescendo Coop, ad esempio, è un’azienda GIUSTA perché i suoi prodotti sono il risultato dell’accurata selezione dei fornitori e di un rigoroso sistema di controlli.

 

Crescendo Coop segue 5 principi fondamentali, che corrispondono esattamente ai principi che cerco io in un prodotto da dare ai miei bimbi;

 

PRECAUZIONE:

Elimina ingredienti e prodotti di dubbia salubrità come coloranti, grassi idrogenati, olio di palma, ecc…

 

PREVENZIONE:

Ha creato un sistema di GARANZIE per ridurre i rischi: fa una selezione accurata dei fornitori e controlli di filiera.

 

CONTROLLO:

Stabilisce spesso standard più restrittivi di quelli previsti dalla legge.

 

GESTIONE PRODOTTO NON CONFORME:

Ha un sistema di allerta per il ritiro rapido e il richiamo dal consumatore.

 

MIGLIORAMENTO CONTINUO DEI PRODOTTI:

L’azienda fa una verifica sistematica sui processi produttivi e sui prodotti.

 

 

Basti pensare che Crescendo Coop è stata la prima catena Palm free nei prodotti food ed infatti proprio per il principio di precauzione, nel 2016, sospese tutta la produzione di prodotti che contenevano l’olio di palma.

 

Ha migliorato così tutta la sua produzione, sostituendo l’olio di palma con l’olio extra vergine di oliva, realizzando ricette e formulazioni da un punto di vista nutrizionale più equilibrate.

 

Insomma, con Crescendo Coop siamo in ottime mani ed io mi sento molto tranquilla di dare i loro prodotti ai miei bimbi.

 

La linea baby CRESCENDO COOP è stata pensata proprio per i più piccini, ha una vasta gamma di prodotti tutti realizzati con cura e con la scelta di ottime materie prime: biologici, senza zuccheri e grassi, senza coloranti e con soli aromi naturali.

 

Raffi e Riccardo adorano i prodotti della linea CRESCENDOCOOP, soprattutto i succhi di frutta.

 

 

Cosa fondamentale è che Crescendo Coop dà una grande attenzione alla quantitàà di proteine che ogni bimbo deve assumere giornalieramente, seguendo sempre le indicazioni di riduzione del mondo pediatrico.

 

Questa è una cosa che apprezzo tantissimo perché spesso noi genitori sottovalutiamo questo punto fondamentale e ci ritroviamo, poi, con i bimbi in sovrappeso.

 

È importante che i bimbi abbiano una sana e corretta alimentazione e che facciano anche tanto movimento proprio per restare in salute.

E in questo, dobbiamo essere noi genitori costanti e tenaci ad aiutare i nostri figli.

 

Crescendo Coop non ci lascia soli nel nostro difficile compito e per questo ha creato il sito alimentazionebambini.it che sensibilizza le famiglie sul tema della corretta alimentazione e la lotta contro l’obesità infantile, un problema sempre più attuale e diffuso, purtroppo.

 

L’azienda porta avanti da più di 10 anni questo progetto curato dal Comitato scientifico composto dagli esperti pediatri e nutrizionisti di ECOG (European Childhood Obesity Group) e SIO (Società Italiana dell’Obesità), due delle più importanti società scientifiche attive sul fronte dell’obesità. Sul sito troverete tanti articoli molto interessanti e anche una grande varietà di ricette sane e gustose che possono aiutare noi genitori a crescere i nostri bimbi sani e forti.

 

Tra le tante tematiche presenti sul sito potete trovare anche ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA

 

Spesso mi chiedete consigli su come rimanere in linea durante il periodo di gestazione, ecco il sito Crescendo Coop fa al caso vostro.

Ci sono tanti consigli molto interessanti su come prendervi cura del vostro corpo e del vostro bimbo grazie alla corretta alimentazione, proprio come ho fatto io per entrambe le gravidanze.

 

Una serie di consigli che vi guideranno passo dopo passo per tutti i mesi di gravidanza, dai primi che sono i più delicati agli ultimi che sono quelli più difficili.

 

Quali alimenti sono consentiti in gravidanza? Quanto si può mangiare? 5 motivi per non mettere troppo peso… e tanto altro ancora!

 

Sarebbe importante che tutti noi genitori leggessimo questi articoli perché la salute dei nostri figli dipende proprio da noi

 

Dunque, è importante anzi direi che è assolutamente una fortuna, che noi genitori possiamo essere sostenuti da aziende così!

 

 

Crescendo Coop è assolutamente una garanzia non solo per i prodotti che ogni giorno ci fa trovare sugli scaffali dei supermercati, ma soprattutto per i valori che ci sono dietro la loro realizzazione.

 

*post in collaborazione con Crescendo Coop