fbpx

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!

Salute e Benessere Sponsored

Stress, stanchezza e malumore? Vi presento Magnesio Supremo, il mio alleato quotidiano.

Ottobre 2, 2019

Fanno parte della nostra quotidianità periodi di forte stress, sia fisici che mentali, esistono momenti in cui gli sbalzi d’umore soprattutto legati alle fasi della vita di noi donne sono all’ordine del giorno.

Periodi in cui la testa viaggia a cento chilometri orari e la fatica  rende difficile anche dormire e ci sono giorni in cui non si ha  nemmeno la forza di combattere la stanchezza.

In quante si rivedono in questa descrizione?

Per quanto mi riguarda, in quest’ultimo mese, sto attraversando tutte queste fasi; 

La vita da mamma ed il lavoro mi assorbono totalmente, ogni giorno sono presa da mille impegni e come tutte faccio le corse per far incastrare tutto.

Tra l’altro l’inserimento a scuola di Riccardo mi ha suscitato un po’ di agitazione che passerà sicuramente quando si sarà ambientato del tutto.

In tutto questo tran tran quotidiano c’è la danza, che è la mia valvola di sfogo, ma ovviamente mi porta via tante energie e spesso mi capita di sentirmi sotto tono.

Settembre è il mese delle ripartenze e per mettere in moto tutto il nostro organismo e la nostra mente, soprattutto dopo un bel periodo di pausa e di ferie, c’è bisogno della carica giusta.

Ed è per questo che da circa un mese il mio alleato è MAGNESIO SUPREMO.


Tutte le mattine sciolgo un cucchiaino di magnesio in polvere in un bicchiere di acqua tiepida o calda per velocizzare il raggiungimento della trasparenza e lo assumo 

Un integratore alimentare per me fondamentale per contrastare la stanchezza e l’affaticamento nei periodi di maggiore stress psico-fisico.

Inoltre è un ottimo allenato anche per chi ama fare lo sport come me perché sostiene il fisiologico funzionamento della muscolatura.

Questa è ovviamente la mia personale esperienza, che sono sicura sia uguale a tante altre donne, per questo lascio la parola alla dottoressa Emanuela Racca, biologa nutrizionista, che vi elencherà in maniera più dettagliata tutte le qualità ed i benefici del magnesio.

Cosa è esattamente il Magnesio

Il magnesio è un minerale che svolge funzioni essenziali per la salute del corpo e della mente. Tra gli alimenti più ricchi di magnesio ci sono i semi di zucca, gli spinaci, la bietola, il cioccolato fondente, i fagioli, la quinoa, pesci come l’halibut e lo sgombro, frutta secca come le mandorle e gli anacardi, l’avocado ed il salmone. 

Tuttavia, pur seguendo un’alimentazione varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano, è possibile che la richiesta di magnesio da parte dell’organismo non venga soddisfatta per uno scarso apporto o per un aumentato fabbisogno; in tal caso, è consigliabile ed opportuno iniziare un’idonea supplementazione e Magnesio Supremo è uno degli integratori a base di magnesio tra i più venduti in Italia (dati FederSalus). 

Quali sono i benefici del Magnesio?

I benefici che questo prezioso minerale garantisce al nostro organismo sono molteplici; vediamo insieme quali sono. 

Il magnesio è un cofattore ovvero un elemento necessario ed insostituibile in centinaia di reazioni biochimiche che avvengono all’interno delle nostre cellule: dalla produzione di energia, alla biosintesi di proteine, ai processi di divisione delle cellule.

E’ un minerale essenziale per chi pratica attività fisica. 

Durante l’esercizio, infatti, è richiesto il 10-20% in più di magnesio rispetto alla condizione di riposo. Numerosi studi hanno dimostrato che l’integrazione di magnesio Sostiene la funzionalità muscolare e il metabolismo energetico apportando beneficio a chi pratica sport sia a livello amatoriale che agonistico. 

Il magnesio svolge un ruolo fondamentale nella regolazione delle funzioni cerebrali psicologiche; infatti mantiene la normale funzione psicologica e il funzionamento del sistema nervoso. 

I livelli plasmatici di magnesio sono stati correlati anche con disturbi a livello neuronale; le persone che ne soffrono potrebbero avere una carenza di questo minerale. Tale minerale è fondamentale anche per il benessere della donna, sia in età fertile che pre e post menopausa. 

                    

Come si manifesta la sua carenza?

Stanchezza e affaticamento

Stress e sbalzi d’umore

Fastidi muscolari

Disturbi alle ossa

Disturbi tipicamente legati alle fasi della vita della donna

                            

Quale è l’apporto giornaliero consigliato ?

Alla luce di questi dati, possiamo concludere che il magnesio è assolutamente essenziale per garantire il mantenimento del benessere completo dell’organismo. 

L’assunzione raccomandata per la popolazione adulta è di 240 mg al giorno (LARN 2014).

Il mio consiglio è di utilizzare Magnesio Supremo di Natural Point, un integratore di magnesio carbonato e di acido citrico che in acqua si combinano per dare magnesio citrato.

Sciogliete un cucchiaino da caffè di prodotto in un bicchiere di acqua tiepida e girate bene fino a quando sarà completamente disciolto. 

I momenti migliori della giornata sono al mattino, prima della colazione, e alla sera, almeno due ore dopo cena e prima di coricarvi.

 

    Instagram

    La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

    Seguimi!