fbpx
Lifestyle

Vacanze 2018: ecco le mete del nostro viaggio

Luglio 25, 2018

L’estate è ormai iniziata da un pezzo e finalmente sono arrivate le tanto amate ferie, partiremo nel fine settimana e ci aspetta un viaggio davvero interessante.

Sapete che Antonio ama progettare itinerari di viaggio e fin da quando eravamo ragazzini  ha sempre organizzato lui le nostre vacanze. Abbiamo sempre prediletto il fai da te ed anche per il viaggio di nozze abbiamo fatto tutto da soli, o meglio ha fatto tutto Antonio.

 Con i bimbi la nostra tipologia di vacanza è cambiata, ma non del tutto… cerchiamo comunque di scegliere delle mete che si adattino  ai loro bisogni ma che al tempo stesso soddisfino  anche le nostre esigenze.

L’anno scorso avendo Riccardo piccolo di soli tre mesi abbiamo optato per una vacanza easy in Puglia; casa vicino al mare per avere tutte le comodità, tanto mare e non ci siamo fatti mancare qualche giro nelle bellissime città salentine.

Sapete però che amiamo viaggiare e con 2 bimbi spesso diventa difficile… nonostante questo ci armiamo di coraggio e ci buttiamo sempre in nuove avventure.

Solitamente prenotiamo le nostre vacanze a gennaio-febbraio, ci anticipiamo sempre per poter trovare le migliori soluzioni e prezzi ragionevoli. Non siamo affatto quelli dell’ultimo minuto, soprattutto da quando abbiamo i bimbi.

Quest’anno faremo una bella vacanza partendo da Lisbona, in Portogallo, e proseguendo per alcune mete dell’Andalusia.

Sarà la prima volta che visiteremo Lisbona mentre sarà la seconda volta per l’Andalusia. Ci siamo stati quando Raffi aveva due anni… una vacanza stupenda che portiamo ancora nel cuore.

Quest’anno faremo altre tappe; Dopo Lisbona andremo 13 giorni al mare a Malaga, impossibile non fare qualche giorno di relax al mare, serve ai bimbi per farli divertire e svagare e serve a noi per poterci rilassare dopo un anno di lavoro.

Dopo Malaga faremo un tour con la macchina per visitare Granada e Toledo fino ad arrivare a Madrid dove prenderemo l’aereo che ci riporterà a casa.

Ovviamente e se vi farà piacere, vi porterò con noi con attraverso foto e video, ma vi racconterò dei dettagli e dell’organizzazione di questa vacanza  al nostro rientro con dei post, qui, sul blog.

A presto e buone vacanze a tutte!