fbpx

Instagram

Seguimi!

Lifestyle

Blu suite hotel | un’oasi di pace per famiglie sulla riviera adriatica

Giugno 9, 2019

È stata la prima volta che ho trascorso qualche giorno di vacanza sulla riviera adriatica insieme alla mia famiglia.

Sono stati giorni di spensieratezza dove finalmente abbiamo avuto un assaggio d’estate.

È vero, il mare non sarà il migliore d’Italia, ma questa regione offre tantissimo; cibo ottimo, fondale basso, spiagge enormi, attrazioni perfette sia per i giovani che per le famiglie, strutture super organizzate e ideali per ospitare i bimbi.

Siamo stati precisamente al Blu Suite Hotel, a Bellaria in provincia di Rimini.

Un’oasi di pace e tranquillità dove i bimbi si sono divertiti tantissimo e noi abbiamo approfittato per rilassarci un po’.

Katia Foschi, la direttrice della struttura, è molto attenta a curare i dettagli e soddisfare i bisogni di ogni singola famiglia.

Tutto quello che offre il Blu Suite Hotel è pensato e realizzato da una mamma per le altre mamme, per cui non può non essere perfetto.

Ci sono delle caratteristiche che fanno la differenza, dei particolari su cui katia ha puntato e che oggi sono i punti forza della sua struttura.

  • camere spaziose dotate di ogni comfort; ogni stanza ha anche l’angolo cottura per permettere ai genitori di riscaldare un po’ di latte anche in piena notte.
  • Spiaggia privata non aperta al pubblico che permette di creare una sorta di intimità tra gli ospiti dell’hotel
  • Tutti i prodotti utilizzati per per la colazione, pranzo e cena sono locali e stagionali. Scelti con cura ed arrivano freschi tutte le mattine per cui sono di altissima qualità.
  • per le mamme dei più piccini oltre ad offrire biberon, passeggini e culle tutti i giorni sono disponibili brodini e passati di verdure esclusivamente fatti in struttura.

Ci sono diversi baby menu studiati da una nutrizionista che ha creato tanti piatti gustosi e bilanciati, così noi mamme siamo tranquille di fare mangiare qualcosa di sano ai nostri bimbi anche se siamo in vacanza.

Nasce cosi il progetto Blu Vita

Un programma alimentare ideato con la healty chef Paola di Giambattista, a base di cibi golosi ma allo stesso tempo sani, biologici e in grado di fornire a noi e ai tuoi bambini il giusto apporto giornaliero di ogni principio attivo.

Ad ogni pranzo e cena, ma anche a merenda e a colazione c’è l’imbarazzo della scelta fra le varie pietanze.

Dolci fatti in casa, frutta fresca, verdure coltivata nell’orto più vicino ed il tutto preparato in modo bilanciato ed estroso.

L’animazione

Il mini club è costituito da uno staff di professionisti che non lasciano nulla all’improvvisazione.

I bimbi ogni giorno sono coinvolti in attività molto interessanti e creative ed una volta a settimana si organizza anche una gita in una fattoria didattica.

Da quest’anno ci sarà anche un progetto ecologico in collaborazione con i GUARDIAMONDO, che prevederà  attivita’ di riciclo e sensibilizzasione all’ambiente,e un progetto con BIOLOGO PER UN GIORNO che porterà i piccini alla scoperta del mare e dei suoi abitanti.

Gli spazi comuni per i bimbi sono tanti, area gioco interna, a bordo piscina, in spiaggia e parco gonfiabili: funzionali, recintati, sicuri.

Gli animatori si occupano dei bambini 10 ore al giorno permettendo così ai genitori di rilassarsi qualche ora in SPA oppure alle mamme che vanno da sole con 1 o 2 bimbi (poiché i compagni le raggiungono nel weekend) di riuscire comunque a godersi la vacanza, trovando tutta l’assistenza possibile.

La zona in cui sorge l’hotel è molto isolata ma è in un punto strategico, poiché permette alle famiglie che vogliono godersi il solo relax, di parcheggiare l’auto e di ritrovarsi in un’oasi di pace.

Ma allo stesso tempo, permette invece ai genitori che amano girare, di raggiungere diverse attrazioni che ci sono in zona in pochi minuti di auto.

Sapete ormai che noi amiamo le vacanze più movimentate e abbiniamo sempre al relax delle passeggiate da fare con i bimbi.

Infatti siamo stati a Rimini centro e sul lungo mare, dove abbiamo fatto un giro sulla ruota panoramica ed anche a San Marino.

Una mattinata intera, invece, l’abbiamo dedicata all’Italia in miniatura; Un parco divertimenti tematico vicinissimo al Blu Suite Hotel.

Ci siamo divertiti tantissimo nel fare il tour del nostra Italia, partendo dalla Sicilia, passando dalla nostra Napoli fino ad arrivare sulle Alpi.

Raffi era super entusiasta e non credeva ai sui occhi, vista la sua grande passione per la geografia, mentre Riccardo (che non ha capito molto) si divertiva ugualmente nel vedere il fratello super felice.

Poi il divertimento c’è stato anche per lui, perché il parco ha diverse attrazioni anche per i più piccini.

Infatti dopo aver fatto un piccolo tour anche dell’Europa siamo passati alle giostrine e tra Caroselli, il giro nella fiaba di Pinocchio ed il divertimento sui tronchi i bimbi non volevano più uscire.

L’attrazione più bella ed emozionante, che è riuscita a coinvolgere tutta la famiglia in egual modo, è stata sicuramente il giro in gondola nella Venezia in miniatura.

Vi consiglio di non perdervi questo parco se siete in zona, si paga 22€ a persona (il prezzo è abbastanza alto) ma ne vale assolutamente la pena.

Quando siamo ritornati a casa, Raffaele mi ha detto “Mamma ma quando andiamo di nuovo da Katia?”

Gli ho promesso che ritorneremo presto al Blu Suite Hotel per farci coccolare e viziare proprio come nei giorni trascorsi li.

[Se prenotate una vacanza di minimo 3 notti al Blu Suite Hotel, con il codice MARICAFERRILLO riceverete un massaggio in omaggio]

    Instagram

    Seguimi!