fbpx

Instagram

Seguimi!

Kids Lifestyle

Festa tema Pinocchio | Il secondo compleanno di Riccardo

Maggio 15, 2019

Mi sembra difficile crederci, ma si, Riccardo ha compiuto 2 anni.

2 anni?

Sembra ieri che postavo le foto con il pancione e non vi nego che ho una grande malinconia di quel periodo.

E così anche lui sta diventando un ometto come il fratello, ma crescendo è anche diventato una piccola peste.

Passa le giornate a combinare marachelle e poi con l’aria da furbetto ed il sorriso incantatore cerca di sistemare  il tutto.

Pochi giorni fa è stato il suo compleanno e quindi abbiamo organizzato una festa con amici e cuginetti per celebralo.

Lui era felicissimo e rispetto al primo compleanno, in cui essendo piccolo non si goduto la festa, ha partecipato ed interagito con gli altri bimbi.

Come tema ho scelto “Pinocchio” facendomi ispirare da due Pinocchio di legno che Riccardo ha in cameretta e con cui ci gioca molto spesso.

Con Riccardo sono ancora nella fase in cui posso scegliere io il tema… l’anno prossimo, come è lo stato per Raffele, sarà lui a richiedermi la festa con il suo personaggio preferito.

Dunque, una volta scelto il tema ed i colori per l’allestimento sono passata a contattare le esperte nel settore per farmi aiutare nella realizzazione e nella riuscita della festa.

In primis ho scelto la sala, quest’anno abbiamo festeggiato da Zucchero&Cannella .

Una sala molto carina ed accogliente, arredata come un salotto di un appartamento, che trasmette proprio la sensazione di essere a casa.

Romana, la proprietaria, nonché mia cugina, mi ha dato una grande mano preparando tutto l’allestimento del tavolo torta, il buffet per gli invitati e l’animazione.

È stato fondamentale il suo aiuto e quando sono entrata in sala con Riccardo sono rimasta senza parole.

Le avevo dato carta bianca poiché non ho avuto tantissimo tempo da dedicare ai dettagli.

Romana ha realizzato una festa top, proprio come la volevo io.

I bimbi si sono divertiti tantissimo con l’animazione Fantamirò che li ha saputi coinvolgere in diversi giochi.

Si sono trasformati in piccoli pasticcieri con tanto di capello ed hanno realizzato dei simpatici cup cake, poi hanno ballato ed hanno assistito anche ad uno spettacolo delle marionette super divertente.

L’aperitivo e la cena per noi adulti è stata servita a braccio ed era tutto molto delizioso.

Per la grafica mi sono affidata anche quest’anno a Dada Un Pò Creazioni che avevo conosciuto per il primo compleanno di Riccardo.

Dalila L’anno scorso realizzò la grafica della festa a tema “Il piccolo Aviatore” che potete vedere QUI e fui molto soddisfatta del risultato finale.

Quest’anno devo dire che ha superato le mie aspettative, anche perché siamo partite da una semplice idea che avevo in mente.

Non abbiamo trovato sul web nessuna fonte di ispirazione, anche perché quel poco che c’era era improntato con i colori classici di Pinocchio; giallo, rosso e blu.

Io invece volevo qualcosa di delicato e tenue, quindi Dalila è partita da zero realizzando così l’invito ed anche tutto il resto.

La grafica è parte fondamentale del l’allestimento quindi deve essere fatta a regola d’arte.

Dalila oltre al fondale con la scritta “BUON COMPLEANNO RICCARDO” ha realizzato i tag per i cup cake, le scatoline per i popcorn, le strisce adesive per le bottigline dei succhi di frutta e per le tavolette di cioccolato.

Ha anche realizzato  dei bollini adesivi che ho attaccato sulle shopper, che alla fine della festa ho consegnato ai bimbi con tutti i gadget all’interno.

Tra i vari gadget ho fatto realizzare delle matite personalizzate da I giorni felici di Rosanna, con la testa di Pinocchio ed i confetti.

Erano molto molto carine.

Sul tavolo torta c’erano anche le candele, qualche ramo di gipsofylia e dei Pinocchio di legno.

Anche la mia amica Roberta, conoscendo il tema ha voluto realizzare per Riccardo un Pinocchio di stoffa, interamente realizzato a mano.

Ora lo conserviamo in cameretta come ricordo di quella giornata.

Protagonista dello sweet table era ovviamente la torta e come per ogni ricorrenza in famiglia mi sono affidata al mio pasticciere di fiducia IPPOLITO.

Ho voluto una torta semplice e ma particolare, che richiamasse il vestito di Pinocchio.

Quella sul tavolo era di polistirolo e quindi fatta solo per l’allestimento, poi ne abbiamo fatta un’altra vera al gusto di pistacchio e cioccolato bianco… un abbinamento fantastico.

Ci tengo tantissimo a ringraziare tutte queste persone che mi hanno aiutato con il dietro le quinte della festa del piccolo Riccardo e ci tengo a ringraziare ancora una volta tutte voi, che come sempre ci avete trasmesso tanto tanto affetto.

    Instagram

    Seguimi!