fbpx
Lifestyle Moda

Il cappotto perfetto per il tuo corpo!

Gennaio 12, 2021

Nel nostro armadio abbiamo tanti capispalla, dal cappotto al piumino, per molte una vera e propria collezione.

 

Ma ti sei mai chiesta qual è il modello giusto per il tuo corpo?

Riconoscere il capospalla cappotto per la tua figura e per il tuo stile di vita è utile per rendere il tuo armadio funzionale e soprattutto per uno shopping mirato.

 

Clessidra
Se hai la classica forma ad anfora e, soprattutto un girovita ben definito, non potrà mancare nel tuo guardaroba il classico modello vestaglia e tutti i capispalla che vanno a marcare e a definire le tue forme.

Otto
Affine alla clessidra, ma con tronco più corto rispetto alla parte bassa, è la figura a otto. Se pensi di rientrare in questa forma, ti consiglio di optare per modelli che allunghino otticamente la parte alta del tuo corpo, senza rinunciare alla bellezza delle tue caratteristiche.

Triangolo
Questo tipo di forma ha la particolarità di avere, si un girovita definito, ma anche dei fianchi generosi rispetto al tronco. Strutturare spalle e “riempire” otticamente il torace con un doppiopetto, o la martingala saranno dettagli adatti per rendere il corpo più armonico ed equilibrato.

Triangolo Inverso
Le tue spalle sono più larghe dei fianchi, così come il torace, quindi dobbiamo attirare l’attenzione sulla parte inferiore del corpo. Per questo evita dettagli come spalline o stampe molto appariscenti. Metti da parte i cappotti dritti e scegli quelli con dettagli sui fianchi (es. tasche laterali con patte).

Ovale
Omogeneità è la caratteristica del tuo corpo. Per far retrocedere otticamente la figura non scegliere colori forti, piuttosto prediligi i neutri o tonalità più scure rispetto al maglione indossato.

Rettangolo
Modellare le tue curve, rendendole meno “spigolose”! I cappotti aderenti, modello avvitato, ampie tasche sui fianchi, saranno senza dubbio i modelli più indicati.

E se invece sei di altezza minuta (al di sotto di 160cm)?
Ti consiglio di scegliere modelli corti, o comunque sarebbe preferibile evitare le “mezze lunghezze” che andrebbero a creare linee orizzontali, accorciando la figura e rendendola più piccola e disarmonica.

E se sei molto alta (al di sopra 175 cm)?
Grazie alla tua taglia puoi scegliere i modelli oversize e tutto ciò che ricrea otticamente le linee orizzontali (es. il cappotto mariniere), a patto che le tue spalle non siano generose! Diversamente un cappotto lungo che accarezzi il tuo corpo sarà preferibile come alternativa.

Ed ora sei pronta per cominciare il tuo shopping, partendo però prima dal tuo armadio e senza rinunciare alla tua bellezza!

page2image3811392

    Leave a Reply