fbpx

Instagram

Seguimi!

Pharma&Beauty Salute e Benessere Sponsored

Tutti i benefici dell’Acqua termale sulla pelle | La Roche-Posay

Maggio 30, 2019

Io da sempre, ho la pelle molto delicata, particolarmente sensibile in alcuni punti del corpo e come me, hanno ereditato questa cosa anche i miei bambini.

Nello specifico è molto secca, spesso irritata, a tendenza atopica– che fortunatamente nel corso degli anni si è affievolita- mentre per Raffaele, che purtroppo ha il mio stesso “problema”, siamo ancora nella fase critica.

Nonostante sia molto attenta ad idratare il mio corpo dopo la doccia e quello dei miei bimbi subito dopo il bagnetto, quando la pelle è molto fragile ed arrossata mi affido sempre a dei prodotti specifici.

Cerco di dare sollievo e giovamento con creme lenitive che aiutano la mia pelle e soprattutto quella del mio bimbo ad essere sempre in ottima forma, elastica, nutrita e di conseguenza senza arrossamenti.

Proprio per questo, conoscevo già La Roche Posay come un brand dermocosmetico specifico per le pelli sensibili, mi è stato sempre consigliata la gamma LIPIKAR per combattere questo problema della mia pelle, e da sempre la adopero. 

Ma ho avuto la fortuna di approfondire la sua conoscenza e di vedere come vengono realizzati i prodotti in prima persona, e questa esperienza mi ha convinta ancora di più che la mia scelta è stata la migliore da sempre, sia per me che per i miei figli.

Sono stata qualche giorno fa, proprio da La Roche-Posay in Francia, nel suo centro termale sito nella regione della Vienne…

Un’esperienza fantastica, che mi ha arricchita ulteriormente di conoscenze ed emozioni per i giorni li trascorsi.

 

Si narra che sia stato Bertrand Du Guesclin, comandante in capo dell’esercito di Carlo V, a scoprire la sorgente di La Roche-Posay mentre tornava dalle campagne di Spagna, alla fine del XIV secolo.

Si narra che il suo cavallo, affetto da eczema, dopo essersi immerso nell’acqua ne fosse uscito completamente guarito.

 

Ed infatti l’acqua termale de La Roche-Posay, che è poi l’elemento base di tutti i suoi prodotti, proviene da una sorgente naturale che riesce a dare sollievo a chi come me ha la pelle sensibile.

Il centro termale de La Roche-Posay è molto rinomato ed ospita più di 8.000 pazienti ogni anno, dei quali un terzo sono bambini.

Oltre ad usufruire delle proprietà uniche dell’acqua termale i pazienti si possono sottoporre a dei trattamenti specifici per la cura dei disturbi cutanei, dermatiti, eruzioni e macchie della pelle, effettuati da dermatologi esperti che sono sovvenzionati dal sistema sanitario francese.

Ma quali sono i benefici dell’acqua termale?

L’acqua termale nasce dall’incontro tra l’acqua piovana e le rocce calcaree e vanta di proprietà lenitive e anti-ossidanti.

-Attenua la sensazione di discomfort

-Lenisce la pelle di tutta la famiglia

-Tonifica dopo la detersione

-Allevia gli arrossamenti e la sensazione di prurito legati alla pelle secca

-Ammorbidisce

-Aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi

 

Oltre ai prodotti specifici per viso e corpo, La Roche-Posay ha una linea make-up eccezionale che abbiamo visionato e provato durante la visita al centro termale.

Appena siamo arrivate al Pavillon Rose, abbiamo assistito ad un tutorial di make up realizzato per aiutare le persone con gravi imperfezioni cutanee, come acne, forti irritazioni o segni di malattie oncologiche a ritrovare fiducia in se stessi, regalando il sorriso anche a donne che hanno difficoltà a convivere con queste imperfezioni.

È stato molto emozionante vedere la reazione di Marie, una donna malata di tumore, quando a fine realizzazione make-up si è ritrovata a guardarsi nello specchio.

L’emozione e l’entusiasmo erano visibili dei suoi occhi. 

Dal 2009, il Centro termale accoglie i pazienti oncologici, con l’ambizione di far ritrovare benessere e mobilità alle zone cicatriziali e di ridurre gli effetti secondari cutanei legati ai trattamenti di radioterapia o chemioterapia.

Dopo questa esperienza make-up abbiamo avuto il piacere di provare in prima persona alcuni prodotti e trattamenti La Roche Posay ed infatti siamo andate nel centro spa.

Li siamo state coccolate con un massaggio total body e ci siamo rilassate nella piscina di acqua termale.

Il giorno dopo invece abbiamo fatto visita in azienda e abbiamo visto con i nostri occhi come nascono i prodotti La Roche-Posay.

Sono stati due giorni ricchi ed intesi di attività meravigliose.

Oltre a conoscere meglio il brand, ho visto posti bellissimi della campagna francese, ho stretto nuove amicizie e rafforzato altre.

Ho appreso tanto e tutto quello che ho visto mi ha arricchito a livello personale.

Sono stata felicissima di aver vissuto questa fantastica esperienza, di averla condivisa con voi e di poterne ancora raccontare tutto quello che mi ha trasmesso.

    Instagram

    Seguimi!