fbpx
Lifestyle Moda

Tendenze Primavera – Estate 2020

Marzo 25, 2020

Con l’ingresso della primavera è inevitabile, per noi donne, pensare al cambio di stagione e al prossimo shopping per aggiudicarci il capo giusto del colore di tendenza.

Per la prima volta ci troviamo dinnanzi ad una moda che sembra abbracci gusti e stili più disparati e questo accade grazie all’evolversi dei tempi e all’utilizzo continuo dei social.

Cominciamo a dare uno sguardo a quelli che saranno i capi must, quelli che non potranno mancare nel nostro guardaroba:

Il classico tailleur lascerà il posto al tailleur bermuda, soluzione più pratica rispetto al tubino e dallo stile versatile, perché senza la giacca si può adattare facilmente anche a contesti meno formali.

Sempre parlando di completi, sicuramente non potrete rinunciare alla scelta monocromatica, dal total white a colori più decisi e brillanti, mettendo da parte il classico blu e il nero.

La scelta del monocolore ha sicuramenti diversi vantaggi, uno tra tutti è che i singoli capi si possono spezzare dando vita ad anuovi look sempre diversi.

I completi a tre pezzi saranno un altro tormentone di questa primavera, il gilet, in particolare, farà da protagonista e potrà essere indossato anche singolarmente, abbinandolo a capi più leggeri dalle linee morbide, ad esempio con una gonna a pieghe o con pantaloni dal taglio ampio.

Passiamo a cosa indossare anche in contesti meno formali, come ad esempio la camicia di jeans e in generale tutti i capi in denim effetto vintage che rievochino lo stile degli anni ‘70.

Il safari sarà un altro completo riproposto, sempre dai colori soft e dai tessuti naturali, quali il lino, il cotone e la seta, l’ideale da indossare durante una vacanza estiva.

Per le giornate ancora fresche, invece, non potrà mancare il trench, ma non solo l’intramontabile modello Burberryvedremo versioni inedite e più creative, grazie all’utilizzo di materiali particolari, modelli dai dettagli unici.

Un bentornato allo spolverino, chi di noi non è avuto almeno uno in passato?

La proposta per questa primavera però è in versioneimpermeabile dai colori cangianti.

Altro capospalla immancabile sarà la giacca lunga in ecopelle.

La scelta dell’ecopelle e anche dei tessuti naturali è per sottolineare e dare più importanza all’ecosostenibilità.

Lo stile romantico sofisticato e curato sarà un altro elemento chiave durante questa primavera – estate 2020, dai pizzi ai merletti, fantasie floreali, righe e pois, tessuti leggeri e fluttuanti come lo chiffon, accessori come la borsa in paglia, ricoperta di perline e modello coulisse.

Insomma, spazio a tutto ciò che sottolinei l’elemento femminilità in versione “baby style” e in chiave estremamente romantica.

Ora, abbiamo tutti gli elementi per quello che sarà uno shopping mirato, ma prima di dedicarci agli acquisti, diamo uno sguardo al nostro guardaroba, magari possiamo scoprire di avere già dei capi di tendenza già pronti per essere indossati.

Articolo a cura di Daniela Salinas

Style coach – consulente di immagine