fbpx
Lifestyle

Un angolo di paradiso sulla costa laziale

4 Giugno, 2018

Se siete alla ricerca di un angolo di paradiso perfetto per trascorrere un paio di giorni al mare con i vostri bimbi vi consiglio il litorale che va tra Formia e Sperlonga.

Lidi super attrezzati, spiagge bianche e molto ampie, acqua bassa e pulita a prova di bimbo.

Questo weekend siamo stati precisamente a Gaeta all’ EDEN un bellissimo resort sul mare con tutti i comfort. Ci eravamo già stati negli anni precedenti e devo dire che non ha mai deluso le nostre aspettative. 

Se volete rilassarvi totalmente potete alloggiare stesso in struttura, scegliendo tra le diverse soluzioni che offre; hotel, bungalow o appartamenti. Se avete bimbi piccoli come noi l’ideale sarebbe il bungalow o l’appartamento perché avendo la cucina puo essere comodo se volete trascorrere più giorni e preparare la pappa ai vostri bimbi, oppure potete scegliere di andare esclusivamente in spiaggia e godervi la vostra giornata di mare.

Da quando abbiamo i bimbi scegliamo spesso di venire al mare in questa zona, tradendo così la nostra amata costiera che per le famiglie con passeggini a carico non è comodissima.

Ogni volta optiamo per un posticino diverso per trascorrere il weekend, ma la nostra scelta rimane sempre tra 3 luoghi preferiti.

Ve ne parlo qui!

Oltre a quella dell’Eden un’altra spiaggia che amiamo è sicuramente quella di Serapo sempre molto ampia e perfetta per i bimbi.

Quando c’è  posto alloggiamo all’hotel MIRASOLE, una bellissima struttura a due passi dal mare e come lido scegliamo il SIRIO che dista pochi metri dall’hotel.

A meno che non avete bimbi di pochissimi mesi e quindi dovete ritornare in camera nelle ore più calde, vi consiglio di mangiare sul lido perché ha un ottima cucina.

Se invece volete soggiornare a Sperlonga noi siamo stati al VIRGILIO, un hotel 4 stelle difronte al mare; Camera molto carina, ottima cucina e se volete concedervi un momento di relax c’è anche la Spa (io non sono riuscita nemmeno a vederla ma se voi ci andrete fatemi sapere come si sta eheh)

Infine per le vostre serate vi consiglio di passeggiare per il lungomare di Gaeta vecchia o il borgo Antico di Sperlonga o per il centro di Formia. Sono luoghi  molto caratteristici, dove sicuramente troverete un angolo con le giostrine per i bimbi e posticini per poter mangiare un buon gelato.